Mercoledì 24 Aprile 2024

Amici serale 2017, chi è stato eliminato nell'ottava puntata

Ma i social non sono d'accordo con la difficile scelta dei giudici Le anticipazioni della nona puntata

Maria De Filippi ad 'Amici' (Ansa)

Maria De Filippi ad 'Amici' (Ansa)

Roma, 14 maggio 2017 - Alla fine esce Thomas tra le proteste del popolo social. L’ottava puntata del serale di “Amici 16”, ricca come sempre di grandi nomi della musica internazionale – come Giorgia e il gruppo inglese del momento, i “London Grammar” – si è conclusa con un’eliminazione eccellente. A lasciare il programma di Maria De Filippi è Thomas Bocchimpani, uno dei protagonisti di questa edizione – forse il più intonato - e beniamino del pubblico.

E in tanti, sui social, si sono scagliati contro questa decisione sostenendo che è stata fatta una scelta sbagliata. Il riferimento è al duello finale tra Thomas dei Bianchi e Federica dei Blu, ovvero Warner contro Universal. Al ballottaggio Thomas inizia da “Uptown funk”, poi “What do you mean”, quindi si gioca il tutto per tutto con l’ultimo inedito “Normalità” e poi chiude con l’altro inedito “Scusa”. L’allieva della squadra Blu parte con i suoi brani “Ti avrei voluto dire” e la novità “People talk to me”, quindi passa a “Chissà se lo sai” di Dalla e conclude con “Black hole sun”.

Insomma, un duello al cardiopalma che mette in seria difficoltà i giudici – Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Sabrina Ferilli, quinta giurata – che vorrebbero prendere tempo. L’attesa sale, la decisione tarda ad arrivare. I giurati chiedono di rimandare alla puntata successiva la difficile scelta. Il finale si fa thriller. Alla fine arriva il voto ed è Thomas la “vittima sacrificale”. Il giovane di Bassano del Grappa, uscendo dalla scuola più famosa d’Italia, ha già un’agenda ricca di impegni: il 19 maggio uscirà il suo primo album “Oggi Più Che Mai” (prodotto da MMLine Production e distribuito da Warner Music Group) e partirà il firmacopie. La prima uscita dell’instore tour sarà a Bassano del Grappa (città dove abita Thomas) e tra le varie tappe ci sono Roma (il 20 maggio), Milano (il 21 maggio), Brescia (25 maggio), Bologna (30 maggio), Rimini (31 maggio) e Firenze (1° giugno). In corsa per la vittoria finale di “Amici 16” (il 27 maggio andrà in onda l’ultima puntata) restano sei allievi: Federica, Riccardo e Andreas per la squadra Blu di Elisa, Shady, Mike Bird e Sebastian per i Bianchi guidati da Emma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro