Made in Roma: il brand nel mondo antico

In corso la mostra su marchi, loghi e firme ai Mercati di Traiano

In mostra gli elmi romani

In mostra gli elmi romani

Appuntamento con la storia dei mestieri e della quotidianità romana del passato. Accade ai Mercati di Traiano, dove è in corso fino al 20 novembre prossimo la mostra Made in Roma (aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30). Si tratta dell'esposizione di marchi, loghi, firme di proprietà e appartenenza nell'antica Roma. Oggetti e simboli che raccontano la vita di tutti i giorni di un antico romano.

Ci sono piatti, vetri, lucerne con impresso il simbolo del costruttore, le anfore per cibo e vino firmate da produttori e commercianti con i propri timbri, marchi di produzione e di possesso provenienti da diversi musei romani e internazionali.

Non solo: si tratta di brand ante litteram che raccontano la romanizzazione del mondo antico, il percorso di costruzione di una patria comune dove confluivano diversi usi e costumi, lingue e confini. La mostra Made in Roma li raccoglie in un percorso insieme a proposte multimediali e attività didattiche per i bambini. Per ulteriori informazioni: www.mercatiditraiano.it