Travolta dalla porta di un campo di calcetto, Luna muore a 5 anni

La bimba stava giocando in piazza a Esanatoglia con alcuni coetanei, famiglia sotto choc

La morte della piccola Luna Tozzi, il luogo dell'incidente (foto Parrini)

La morte della piccola Luna Tozzi, il luogo dell'incidente (foto Parrini)

Esanatoglia (Macerata), 2 agosto 2015 - Una bambina di 5 anni, Luna Tozzi, è morta la notte scorsa in ospedale a Camerino (Macerata) dopo essere stata travolta dalla porta di un campetto di calcetto, forse fissata male. È successo a Esanatoglia, durante la festa della birra. Al momento della tragedia la piccola giocava in piazza con altri bambini.

Originaria di Fabriano ma residente a Esanatoglia con la famiglia, Luna, che avrebbe compiuto sei anni a dicembre, è stata soccorsa da un'ambulanza del 118 e portata nell'ospedale più vicino. Ma le sue condizioni sono apparse subito disperate: un'ora dopo il ricovero è morta per le conseguenze del trauma cranico subito. A condurre le indagini sono i carabinieri di Camerino, coordinati dalla procura di Macerata, che ha disposto il sequestro del materiale all'origine dell'incidente. La festa si svolgeva in un'ara di piazza dei Martiri riservata alle sagre. Dai primi accertamenti sembra che la porta di calcetto fosse stata ancorata male al terreno: Luna giocava nei pressi con altri compagni quando è stata investita dalla struttura, che si è ribaltata in avanti colpendola alla testa. Illesi gli altri bambini.

I funerali di Luna si svolgeranno domani alle 17, nella chiesa di Santa Maria a Esanatoglia. Sotto choc la famiglia di Luna, la madre, fioraia, e il padre, operaio metalmeccanico, e tutta la comunità del comune maceratese.