Giovedì 25 Aprile 2024

Pitti People, il popolo variopinto che riempie la Fortezza

Uomini, giovanissimi e no, che si esibiscono come 'attaccapanni' delle ultime tendenze di moda

Folla a Pitti Uomo

Folla a Pitti Uomo

Firenze, 15 giugno 2016 - Sciamano per la Fortezza da Basso da due giorni e sembra che ogni volta si vestano per l'occasione, per catturare più sguardi possibili, per entrare nei siti giusti, appassionarsi coi selfie. Sono i Pitti People, quel popolo variopinto ed eccessivo che riempie ad ogni edizione Pitti Uomo e che anche stavolta non si smentisce per eccentricità e divertimento.

Molti i capi di abbigliamento nacessario per l'impresa dei vanesi: la paglietta in testa o il cappellaccio di cotone meglio se coloratissimo e ricamato, le scarpe Duilio bicolore o i sandali francescani, le sneakers dai colori Pop Art, i bermuda da quelli hawaiani a quelli a righe regimental. la t-shirt con le scritte che sembra uscita da una discarica tanto è lisa e quindi massimamente chic. Impeccabili gli inglesi in giacca e cravatta ma a fiori e pochette a contrasto nei taschino, pantaloni affusolati che rendono l'uomo sempre un po' più sexy, zaino in spalla o shopper iperfemminile però a mano. Sempre barba curatissima e particolare in lunghezza e taglio, indispensabili i baffi anche arricciati.

Tatuaggi a go-gogo e una punta di smalto fluorescente sulle dita. Uomini, giovanissimi e no, alla ricerca di se stessi anche esibendosi come "attaccapanni" delle ultime tendenze.