La Juventus vuole Paredes, la Roma punta Ogbonna

Salah raggiunge i compagni in ritiro. Kevin Strootman: obiettivo scudetto

Angelo Ogbonna (La Presse)

Angelo Ogbonna (La Presse)

ROMA, luglio 2016. Finalmente dopo tante difficoltà legate alla concessione del visto ieri sera Mohamed Salah è riuscito ad atterrare a Boston e, da domani, potrà iniziare ad allenarsi insieme ai compagni di squadra prima di partire per Saint Louis per l'amichevole con il Liverpool. Ieri sera con i compagni si è recato a cena da "Nebo", ristorante italiano delle sorelle Pallotta 220esimo sugli oltre 2300 di Boston nella speciale classifica di Trip Advisor. Nel locale Salah ha potuto ritrovare, oltre ai compagni, anche il Presidente Pallotta e l'allenatore Luciano Spalletti che ha salutato con un lungo abbraccio.

STROOTMAN SUONA LA CARICA: "LA ROMA DEVE SEMPRE LOTTARE PER LO SCUDETTO". Chi è molto felice di ritrovare una squadra unita e combattiva è Kevin Strootman, reduce da un brutto infortunio che non gi ha concesso di dare il massimo ora suona la carica per tutti: "Sono felicissimo di essere tornato insieme alla squadra, mi sento bene" - dice l'olandese - "Voglio farmi trovare pronto come tutti gli altri, e ora mi sento come uno dei 23 della rosa e non un calciatore separato che gioca da solo". Il calciomercato mostruoso della Juventus non spaventa Strootman che invece suona la carica per i suoi: "Sappiamo che sono forti, hanno comprato giocatori importanti e negli ultimi 5 anni hanno sempre vinto il campionato, ma noi dobbiamo fare del nostro meglio perché una squadra come la Roma deve sempre lottare per vincere lo scudetto. Sappiamo che la Juventus ha una grande squadra, hanno anche comprato uno dei nostri migliori giocatori. Per noi è una grande perdita ma ci dobbiamo concentrare soltanto su noi stessi. Dobbiamo essere farci trovare pronti per il campionato e per la Champions".

LA JUVE PUNTA PAREDES, LA ROMA OGBONNA. La Juventus non vuole smetterla di fare shopping tra le fila delle sue contendenti al titolo, ora prende concretezza l'interesse della Juventus per il difensore Paredes. I bianconeri avrebbero presentato un'offerta da 13 milioni di euro per il difensore argentino della Roma. Prima di finire a Torino il giovane sarebbe prima mandato in prestito un anno all'Empoli. Il depotenziamento della Roma avverrebbe proprio in un reparto considerato da Spalletti il tallone di Achille della sua squadra. Per rispondere alla comprensibili rimostranze dell'allenatore la Roma sta puntando dritta sul difensore della nazionale, ex Juve ed ex Torino, Angelo Ogbonna. Il suo nome finisce nuovamente sul taccuino di Sabatini dopo che la pista che portava a Nacho pare completamente tramontata. Al momento si respira però poco entusiasmo tra i tifosi giallorossi circa l'ingaggio di Ogbonna, chissà che Sabatini non riesca a inserire qualche nome più attraente sul suo taccuino, magari prima del 14 agosto.

MARIA SCOPECE