Juventus, Pogba alle visite mediche a Los Angeles

Sembra davvero tutto fatto col Manchester United. Il Napoli ha sorpassato la Roma nella corsa a Diawara. Milan-Menez al capolinea

L'esultanza di Paul Pogba

L'esultanza di Paul Pogba

Torino, 29 luglio 2016 - Sembra davvero tutto fatto, Paul Pogba tornerà al Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni il francese è atterrato a Los Angeles ed è pronto a sostenere le visite mediche.  L'accordo è stato raggiunto sia con la Juventus, alla quale andranno 110 milioni di euro, sia con il francese, che vedrà il suo ingaggio salire a 14 milioni l'anno, più del doppio percepito attualmente in bianconero. Contento anche l'agente Mino Raiola al quale spetterà una commissione pari a  23 milioni di euro. Un affare per tutti, quindi. La Juventus, intanto, si sta muovendo per cercare un degno sostituto. Missione non facile considerando le qualità e la giovane età del "polpo". I nomi sono tanti, da Kovacic a Witsel. Il croato potrebbe arrivare in prestito, mentre il belga continua a rifiutare l'Everton in attesa di mosse più decise da parte dei bianconeri. Sempre in casa Juve, è ancora al centro la situazione di Zaza. L'attaccante azzurro vuole rimanere in Italia e vuole un ruolo da protagonista, se parte Carlos Bacca il progetto rossonero potrebbe davvero fare al caso suo.
Casa Napoli. Nella giornata di ieri, alle 16.30, Arkadiusz Milik è sbarcato a Fiumicino ed ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart.  Il polacco classe '94, pagato 25 milioni più bonus, è pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Dimaro e sarà presentato ai tifosi azzurri lunedì, in occasione dell'amichevole al San Paolo contro il Nizza. Dopo il mancato arrivo in azzurro di Tolisso, la trattativa con il Toro per Mirko Valdifiori sembrava essersi momentaneamente interrotta. Il Napoli ha invece messo nel mirino Nikola Maksimovic, offrendo al club granata 16 milioni più il cartellino del centrocampista italiano. Il Torino ne chiede 20.  La notizia dell'ultima ora è che il Napoli sembra aver messo la freccia per Amadou Diawara. Roma sorpassata. Al Bologna andrebbero 15 milioni di euro, offerta che potrebbe davvero portare in tempi brevi alla chiusura della trattativa.
A Roma, sponda giallorossa, si pensa a rinforzare la difesa ed il nome uscito delle ultime ore è quello di Angelo Ogbonna, ex difensore della Juventus oggi in forza  al West Ham. Chi invece sembra pronto a lasciare l'Italia è Jeremy Menez. Il francese tornerà in patria, precisamente a Bordeaux. Lunedì volerà in Francia per effettuare le visite mediche. Il Milan, in attesa dell'acquisizione da parte della cordata cinese, pensa quindi a cedere. Anche Suso è uno dei possibili partenti, con il Celta Vigo fortemente interessato.