Juve, Batshuayi al Chelsea: adesso tutto su Sanchez

Con il belga ad un passo dal Chelsea per 40 milioni, i bianconeri puntano decisi sul cileno, ma l'Arsenal fa resistenza.

Alexis Sanchez, miglior giocatore della Coppa America del Centanario

Alexis Sanchez, miglior giocatore della Coppa America del Centanario

Torino, 29 giugno 2016 - Beppe Marotta può depennare dalla sua lista il primo nome alla voce "post Morata". Michy Batshuayi è ad un passo infatti dal trasferirsi in Inghilterra, alla corte di Antonio Conte, che stavolta ha tirato un brutto scherzo alla sua vecchia società. Il belga era uno dei principali obiettivi della Juventus per sostituire Alvaro Morata, ma il Chelsea è piombato con decisione sull'attaccante, ottenendo il sì del Marsiglia per 40 milioni. Una cifra che i bianconeri non erano disposti ad investire, nonostante che il giocatore piacesse e non poco, soprattutto a Fabio Paratici. Adesso la Vecchia Signora è costretta a rivedere le proprie strategie, ma le strade portano in un'unica direzione: Alexis Sanchez.

MURO ARSENAL - E' il cileno il nome più caldo per il reparto offensivo, mentre i vari Edison Cavani e Romelu Lukaku restano piste più defilate. L'Arsenal però fa resistenza, soprattutto dopo il no ricevuto da Jamie Vardy. Fino a che i londinesi non avranno piazzato un colpo in avanti, la trattativa con la Juve non potrà decollare. La richiesta per Sanchez potrebbe inoltre spaventare: non si scende sotto il muro dei 40 milioni, a maggior ragione dopo che l'ex Barcellona è stato votato come miglior calciatore della Coppa America 2016. La concorrenza infatti non manca e il rischio per il club di corso Galileo Ferraris è che si possa scatenare un'asta per la punta, inseguita pure dal Bayern Monaco e da alcuni club della Premier League. Il tetto massimo che la Juve si è imposta è quello dei 35 milioni più bonus, oltre il quale non si spingerà.

ACCORDO - Ciò che rende speranzosa la Vecchia Signora è il fatto di poter già contare su un accordo di massima con Sanchez, per il quale è pronto un triennale da 5,3 milioni a stagione. A spingere per la buona riuscita dell'affare è l'agente del giocatore, Fernando Felicevich, con il quale la società bianconera intrattiene ottimi rapporti da diversi anni, basti pensare all'approdo a Torino di due suoi assistiti come Mauricio Isla e Arturo Vidal. La Juve punta forte anche sulla volontà dell'attaccante, che sembra intenzionato a lasciare Londra e a voler fare ritorno in Italia, dove si è fatto conoscere al grande pubblico con la maglia dell'Udinese. Sanchez infatti non è convinto dal progetto dell'Arsenal, ma è intrigato da quello dei campioni d'Italia, il cui obiettivo resta la vittoria della Champions League. Il campione cileno è stufo degli insuccessi inglesi e non bastano due Coppe America con la propria Nazionale per saziare la sete di successi: la Juve è il club giusto che può aiutarlo ad arricchire la bacheca personale.