Giovedì 18 Aprile 2024

Versace, chi è il nuovo ad Jonathan Akeroyd

Avvicenda Gian Giacomo Ferraris, che ha diretto Versace a partire dal 2009

Jonathan Akeroyd

Jonathan Akeroyd

Milano, 23 maggio 2016 - Continuano le novità per l'azienda Gianni Versace S.p.A. che oggi ha annunciato il nome del suo nuovo amministratore delegato che è Jonathan Akeroyd. Mr. Akeroyd è stato Amministratore Delegato di Alexander McQueen dal 2004 fino al maggio 2016, e dunque vanta una bella e provata esperienza nel settore del lusso e della moda di punta, in fatto di idee stilistiche e di lavorazioni, perchè negli ultimi anni ha lavorato al fianco di Sarah Burton direttore creativo ed erede di McQuenn. Ha rilanciato il brand nglese con grinta concentrandosi dal 2013 anche con l'accordo con P&G sui profumi della griffe. Akerooyd vanta una lunga esperienza di 15 anni da Harrod's.

"Siamo felici di dare il benvenuto a Jonathan Akeroyd come nostro nuovo Amministratore Delegato”, dice Donatella Versace, Vice Presidente e Direttore Artistico della maison della Medusa che negli ultimi anni sta riscuotendo un prodigioso successo in tutto il mondo-. "Jonathan ha una comprovata esperienza nell’avviare marchi globali, potenziarli e guidarli ad uno sviluppo strategico. La visione e l’esperienza di Jonathan Akeroyd saranno la chiave per traghettare Versace verso una nuova fase di sviluppo.". Insomma grandi novità in fatto di business, dopo l'uscita dalla scuola di Donatella di Anthony Vaccarello che dopo aver lavorato per lei sulle collezioni Versus ora è approdato in pompa magna da Saint Laurent. 

"E' un onore per me entrare in Versace - dice il nuovo ad - in una organizzazione così dinamica e innovativa. Versace è ormai un marchio-icona del lifestyle, riconosciuto a livello mondiale come punto di riferimento nel lusso. Non vedo l'ora di sviluppare una strategia di lungo termine in grado di supportare la direzione creativa di Donatella Versace e del suo team. Si tratta di un’esaltante opportunità di portare il gruppo Versace verso altri importanti traguardi", ha dichiarato Jonathan Akeroyd. Durante il suo incarico ad Alexander McQueen, Jonathan ha supervisionato con successo la crescita e l'espansione internazionale del marchio, lavorando a stretto contatto con il team creativo e il gruppo dirigente durante uno dei periodi più floridi del brand.

 Jonathan avvicenda Gian Giacomo Ferraris, che ha diretto Versace a partire dal 2009 e ha guidato il gruppo nel corso di un importante periodo di forte crescita. "Siamo orgogliosi di riuscire ad attrarre leader di questo livello", ha dichiarato Donatella Versace. "Gian Giacomo Ferraris ha fatto un eccellente lavoro nell’attestare Versace come uno dei marchi di lusso più importanti al mondo. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.” Ferraris chiude in grande bellezza la sua esperienza sotto le insegne della Medusa: con un 2015 tutto d'oro tanto da aver raggiunto un fatturato di 650 milioni di euro.