Jessica Jones e Daredevil, le nuove stagioni su Netflix non prima del 2018

Tempi lungi per chi ha amato Jessica Jones e Daredevil: le nuove stagioni arriveranno dopo Luke Cage, Iron Fist e The Defenders, forse solo nel 2019. Parola del boss di Netflix

Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones – Foto: Netflix/Marvel

Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones – Foto: Netflix/Marvel

La situazione è questa: Netflix e Marvel non vogliono abbassare la qualità delle loro serie tv e di conseguenza dobbiamo aspettare almeno il 2018, forse il 2019, per poter vedere la seconda stagione di Jessica Jones e la terza di Daredevil. È ciò che emerge dal tour estivo della Television Critics Association, durante il quale il boss di Netflix Ted Sarandos ha fatto il punto sui prossimi anni del servizio di streaming.
Il programma è questo: «La prossima serie prodotta sarà Luke Cage, poi toccherà a Iron Fist e ai Defenders. Successivamente ci metteremo al lavoro sulla seconda e terza stagione delle serie già in corso». Siccome Netflix produce due serie all'anno legate all'universo Marvel, e tenendo conto che The Punisher è previsto per il 2017, il conto è presto fatto: arriviamo come minimo al 2018, ma solo se Netflix trova il mondo di fare più in fretta. Però Ted Sarandos è dubbioso: «Non credo che riusciremmo a garantire la medesima qualità lavorando così velocemente. Ma proveremo a ridurre il passaggio di tempo tra una stagione e la successiva».
Ted Sarandos non ha aggiunto dettagli riguardo il Punitore, in particolare ha evitato di svelare se comparirà in Defenders: «Uh... restate sintonizzati», è stata la sua laconica risposta.