Il giro in bicicletta, anzi in MTB, nella zona di Montecatini Terme organizzato da Bike Experience in Tuscany e da Italia Slow Tour continua per la seconda giornata di itinerario! Se la prima giornata è stata soprattutto a tema sport, pendenze, borghi e enogastronomia, questo secondo percorso prevede molta natura e molto relax. 

Il giro inizia a Montecatini Terme, partenza dal centro città verso il Padule di Fucecchio, la più estesa e importante area umida interna d'Italia. Qui i cicloturisti belgi, scozzesi e tedeschi hanno potuto provare la navigazione sui "barchini" nelle acque basse del padule e hanno fatto un po' di birdwatching da uno degli osservatori ubicati nelle aree di riserva naturale.

Tappa successiva la Grotta Giusti, dove rilassarsi nelle piscine termali e soprattutto dove scendere nella incredibile grotta termale naturale che dà il nome al complesso. 

Ultima tappa il palazzo storico delle Terme Tettuccio, di nuovo a Montecatini Terme, un gioiello architettonico in stile libery dove scoprire anche  molte cose sulle proprietà terapeutiche dell'acqua termale.

L'itinerario cicloturistico termina nel migliore dei modi in una trattoria del borgo di Malocchio dove sperimentare ben più di un assaggio del vero gusto toscano!

Questo giro di due giorni è stato ideato appositamente per questo progetto di viaggio, provato per la prima volta con questo itinerario dai nostri ospiti stranieri appassionati di turismo in bicicletta! La formula è piaciuta ed ora è diventato un vero e proprio pacchetto di viaggio disponibile sul sito degli organizzatori. Se il giro è piaciuto anche a voi, quindi, potete rifarlo seguendo lo stesso itinerario!