Martedì 23 Aprile 2024

Apple, il 9 settembre arriva l'iPhone 6s

Apple ufficializza la data della presentazione. Oltre alla nuova generazione di melafonini verrà molto probabilmente svelato la rinnovata Apple Tv. Approda anche sugli iPhone la tecnologia Force Touch

Il Ceo di Apple Tim Cook (Ansa)

Il Ceo di Apple Tim Cook (Ansa)

San Francisco, 27 agosto 2015 - E' ufficiale. Il 9 settembre Apple svelerà gli attesissimi nuovi iPhone, probabilmente insieme alla rinnovata Apple Tv. Come sempre si sa pochissimo sulle novità di Cupertino, poche parole enigmatiche anche nell'invito che sta circolando in queste ore, il quale recita: "Siri, dacci un suggerimento". L'appuntamento è fissato in una nuova location, molto più spaziosa rispetto a quelle utilizzate in precedenza: il Big Graham Civic Auditorium di San Francisco, che può ospitare fino a 7mila persone.

L'attesa maggiore è come sempre per i nuovi melafonini: iPhone 6s e iPhone 6s Plus, che secondo indiscrezioni dovrebbero essere esteticamente molto simili agli smartphone attuali; anche le dimensioni dovrebbero rimanere invariate rispetto al modello precedente. La novità interessante sarebbe la tecnologia Force Touch, già implementata su Apple Watch e MacBook, che fa fare un salto in avanti al Multi-Touch consentendo di riconoscere il livello di pressione esercitato dall'utente sul display, in modo da assegnare comandi diversi a tocchi più o meno intensi. La scocca dovrebbe essere realizzata in una lega di alluminio più resistente e leggera per evitare un nuovo 'bendgate', il problema di curvatura che interessa gli iPhone attuali. I dispositivi dovrebbero poi avere processore e fotocamera più performanti.

Sul fronte degli iPad, Apple potrebbe finalmente svelare l'iPad Pro con display da 12,9 pollici su cui da mesi si rincorrono voci. Per la Apple TV, invece, si attende una rivisitazione sostanziale dell'hardware, invariato dal 2012, insieme a nuove funzioni per i videogiocatori e a un telecomando con schermo touch.