Venerdì 19 Aprile 2024

Salerno, auto piomba su bar: morti 4 ragazzi. Anche il fratello 15enne del conducente

La Bmw, dopo aver sbandato, è finita a folle velocità contro locale dove molti clienti guardavano le partite in tv. Il conducente è rimasto ferito in modo non grave. Feriti anche altri clienti del bar

Auto su clienti di un bar a Sassano, nel Salernitano: 4 morti (Ansa)

Auto su clienti di un bar a Sassano, nel Salernitano: 4 morti (Ansa)

Sala Consilina (Salerno), 28 settembre 2014 -  Uno schianto terribile e inaspettato: l'auto che si fa bomba, lanciata a folle velocità sul rettilineo, imbocca male una rotonda e piomba come impazzita tra i tavolini di un bar, affollati di ragazzi che stavano guardando le partite in tv. Quattro ragazzi tra i 14 e i 23 anni vengono colpiti come birilli, schiacciati, uccisi. Il conducente della vettura, anche lui giovanissimo, rimane ferito. Nella sua folle corsa ha ucciso anche suo fratello di 15 anni.

Tre delle vittime sono morte sul colpo, il quarto è sopirato in ospedale. Nell’incidente sarebbero rimasti feriti anche altre persone presenti nel bar.

IL CONDUCENTE - Ha 22 anni il conducente della Bmw che ha travolto e ucciso i giovani. Ora si trova ricoverato all'ospedale di Polla con ferite interne e probabilmente un femore rotto: sarà ascoltato dai carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica del tragico incidente. Secondo una prima ricostruzione l'auto sarebbe sbandata dopo una manovra sbagliata a una rotonda poco distante dal luogo dell'incidente.

Il conducente, Giovanni Paciello, sarebbe risultato positivo all'alcol test ed è in stato di fermo.

LE VITTIME - Due delle vittime dell'incidente sono figli del titolare del locale. Si tratta di Nicola Femminella, 23 anni e del fratello Giovanni, 17. Tre delle vittime sono morte immediatamente, la quarta durante il trasposto in ospedale. E una delle quattro vittime dell' incidente stradale è Luigi Paciello, il fratello di 15 anni del conducente della Bmw. Insieme a lui ha perso la vita anche il quattordicenne Daniele Paciello, solo omonimo e non parente dei primi due. 

IL PRECEDENTE - Gianni Paciello, 22 anni, gestisce in società un altro bar nella zona di Sassano. Ama la velocità ed era rimasto coinvolto in un incidente nel quale, un paio di anni fa, morì un giovane. Quella volta il 22enne era a bordo dell' auto che investì il giovane, ma non era alla guida. All' ospedale sarà sottoposto agli esami tossicologici.