Mercoledì 24 Aprile 2024

Taranto, scontro tra pullman e autogru: oltre 30 feriti, 2 gravi

Due persone sarebbero in gravi condizioni. Lo schianto è avvenuto sulla statale 7 tra Taranto e Brindisi

Taranto, scontro tra pullman e autogru (Ansa)

Taranto, scontro tra pullman e autogru (Ansa)

Taranto, 17 dicembre 2014 - Oltre 30 persone sono rimaste ferite, alcune anche in maniera grave, nello schianto tra un pullman e un autogru sulla statale 7 tra Taranto-Brindisi all'altezza dello svincolo per Francavilla Fontana.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti fornita dai soccorritori, entrambi i mezzi viaggiavano in direzione di Brindisi, con l'autobus che, dal polo industriale jonico, riportava nei loro paesi d'origine una quarantina di lavoratori tutti residenti nei paesi del sud del Brindisino. Non è chiaro cosa sia accaduto negli istanti immediatamente precedenti l'impatto, ma è verosimile che l'autobus abbia tamponato l'autogru squarciandolo.

Sono considerate gravi, ma non in pericolo di vita, soprattutto le condizioni dell'autista dell'autobus e di un passeggero. I vigili del fuoco, giunti da Taranto e Martina Franca, sono al lavoro per liberare le persone ancora incastrate tra le lamiere. Sette ambulanze del 118 sono intervenute per accompagnare i feriti in vari ospedali.