Giovedì 18 Aprile 2024

I film del weekend 1-3 luglio – I trailer

Fine settimana interlocutorio, senza uscite pesanti ma con un'offerta molto ampia, che spazia dall'action American Ultra alla commedia indipendente Il piano di Maggie.

Ethan Hawke e Greta Gerwig in una scena di Il piano di Maggie (Foto: Franklin Street)

Ethan Hawke e Greta Gerwig in una scena di Il piano di Maggie (Foto: Franklin Street)

AMERICAN ULTRA
Jesse Eisenberg e Kristen Stewart in una commedia d'azione che prende spunto dal personaggio di Jason Bourne, ma lo rilegge in chiave ridanciana: uno sfattone scapestrato si "risveglia" e scopre di essere un agente super addestrato che tutti vogliono morto.
https://youtu.be/fi-CObt8zpc
LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI - DRAGON BLADE
Blockbuster cinese con contorno di star occidentali (Adrien Brody e John Cusack) per raccontare l'amicizia fra un generale cinese e uno romano sullo sfondo di un'epica battaglia per difendere la pace e l'onore. 
https://youtu.be/OfZxdKPck7I
CATTIVI VICINI 2
Gag veloci e spensierate, con un pizzico di femminismo, per una commedia che racconta la battaglia senza esclusione di colpi bassi fra una sorellanza e i vicini che vogliono vendere casa. Produzione statunitense e cast di volti famosi.
https://youtu.be/Np8OwHjc4rA
IL PIANO DI MAGGIE - A COSA SERVONO GLI UOMINI
Maggie vuole avere un figlio e crescerlo da sola, ma poi si innamora di un uomo sposato e incasina il suo infelice matrimonio. Commedia romantica scritta e diretta da Rebecca Miller, uno dei nomi più frizzanti del cinema indipendente a stelle e strisce.
https://youtu.be/WHlZCgUUsnU
RATCHET & CLANK - IL FILM
Adattamento cinematografico dell'omonimo videogame, è un film d'animazione che punta tutte le sue carte sulle sequenze d'azione e su tempi comici rapidissimi. Per conquistare il pubblico dei giovanissimi, i doppiatori sono le star di YouTube Greta Menchi e Favij.
https://youtu.be/tjlcMzyWqcs
A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHT
È il più atteso dei quattro film iraniani che escono in questo weekend grazie alla distribuzione di Academy Two, anche se è l'unico a essere una produzione statunitense. La cineasta esordiente Ana Lily Amirpour, di origini iraniane, confeziona un torbido horror in bianco e nero con protagonista la vampira di un'immaginaria città dell'Iran.
https://youtu.be/9rPL8C6QKhk
TOKYO LOVE HOTEL
Il maestro giapponese del soft core, Ryuichi Hiroki, confeziona una storia corale ambientata a Kabukicho, il più famoso distretto a luci rosse del Giappone. Dramma romantico che guarda con partecipazione a un'umanità in cerca di felicità.
https://youtu.be/qocr0_L6h-g
MY BAKERY IN BROOKLYN
Storia di un'amicizia al femminile che viene messa alla prova, e si rinsalda, quando la pasticceria di una zia defunta rischia di essere chiusa per debiti. Commedia romantica prodotta con capitali spagnoli e statunitensi.
https://youtu.be/kL8oV-4NJJo