Giovedì 25 Aprile 2024

La foto di Hollande e Gayet all'Eliseo? "Scattata da una talpa di Sarkozy"

Non sembra aver fine la telenovela gossippara sull'amore tra il presidente e l'attrice, ritratti mano nella mano mentre passeggiano all'Eliseo. E intanto è caccia alla talpa fedele all'ex presidente

Hollande e Gayet (Ansa)

Hollande e Gayet (Ansa)

PARIGI, 26 novembre 2014 - La foto rubata di Francois Hollande e Julie Gayet all'Eliseo, pubblicata sull'ultimo numero del settimanale Voici, potrebbe essere stata scattata "dall'interno" del palazzo presidenziale, da una "talpa fedele a Nicolas Sarkozy": è l'ultima puntata della telenovela sugli amori di monsieur le president, stando almeno al Canard Enchainé, che titola la 'bomba': "La foto che li fa impazzire".

Secondo il settimanale satirico - sempre molto ben informato sui retroscena dell'Eliseo - nel palazzo presidenziale c'è una vera "crisi di paranoia" per scovare gli autori dello scoop. Al Canard alcuni stretti collaboratori di Hollande hanno riferito che la stessa talpa, "al corrente di tutto", avrebbe anche diffuso informazioni "sull'agenda privata" del presidente. L'inchiesta va avanti tra i dipendenti dell'Eliseo assunti durante il mandato di Sarkozy. Sarebbero già stati individuati "cinque sospetti".

Secondo gli inquirenti che seguono il caso, la foto, pubblicata da Voici in copertina, è stata scattata con uno smartphone e poi "rovesciata", in modo tale da indurre in errore, e far pensare che è stata scattata "dall'ala opposta dell'Eliseo". Secondo Le Canard Enchainé, c'è infine un altro elemento sospetto: lo scatto sarebbe infatti passato per l'agenzia E Press di Sebastien Valence, amico di Carla Bruni, nonché attuale fotografo di Sarkozy, per la campagna interna della destra Ump.