Martedì 23 Aprile 2024

Napoli, Higuain a un passo dalla Juve (e avrebbe comprato casa a Torino)

Napoli: l'attaccante argentino avrebbe sostenuto le visite mediche a Madrid per conto della Juve, e c'è chi narra abbia già comprato casa in Piemonte

Il Pipita Higuain potrebbe togliersi la casacca azzurra per vestire quella bianconera

Il Pipita Higuain potrebbe togliersi la casacca azzurra per vestire quella bianconera

DIMARO, 23 luglio 2016 - Higuain-Juve, trattativa ad un passo dalla fumata bianca?  Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Sky, l'attaccante argentino avrebbe sostenuto le visite mediche a Madrid per conto della Juve, la quale sarebbe dunque disposta a pagare la clausola rescissoria. Al Pipita un contratto di 7.5 milioni di euro più i diritti di immagine. Nel giro di 48 ore la società bianconera potrebbe dunque contattare il Napoli e comunicare l'intenzione di acquistare il capocannoniere della Serie A tramite pagamento della clausola rescissoria. C'è di più, ulteriori rumors danno il Pipita già in possesso di un contratto di affitto per un appartamento a Torino nella zona di piazzetta Brosio, notizia comunque smentita da fonti napoletane. Resta però la telenovela, anche per Higuain è atteso a Dimaro nei prossimi giorni e anche stamattina i tifosi hanno pronunciato a gran voce il suo nome.
 
A tal proposito, è scattato questa mattina il quindicesimo giorno di allenamenti a Dimaro per il Napoli di mister Sarri. I giocatori si sono riuniti sul terreno di gioco intorno alle dieci. Dopo una breve riunione tecnica in mezzo al campo, subito scambi col pallone, dopodiché torello classico e successivo passaggio alla fase atletica. Poi ancora tattica, col consueto lavoro con due squadre schierate parallelamente e costruzione che parte da dietro dei difensori, poi scarico su regista o mezzali, appoggio sulla punta e combinazioni andando ad attaccare la porta avversaria. Per i difensori invece, uno dei due centrali porta palla, fino a quando il collaboratore di Sarri va in pressione costringendo allo scarico al compagno di reparto o al regista. Provati anche dei blocchi per liberare al colpo di testa i saltatori. Tre i giocatori che Sarri ha fatto allenare nel bloccare i difensori avversari per liberare quasi sempre Koulibaly sul secondo palo, poi il difensore a sua volta mette al centro per i compagni che nel frattempo devono conquistare la posizione di vantaggio nell'area piccola. Dopo alcuni minuti a rapporto dal tecnico, i giocatori hanno lasciato il campo. Allenamento quasi esclusivamente tattico ed incentrato sulle palle inattive in vista della sfida di questa sera contro il Trento.