Mercoledì 24 Aprile 2024

Higuain-Juve, tutto fatto. Ecco tutti gli step della trattativa

Ad inizio settimana potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale di Higuain alla Juve, per i bianconeri un altro pezzo da novanta

Higuain è pronto a lasciare il Napoli

Higuain è pronto a lasciare il Napoli

DIMARO, 23 luglio 2016 - Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore della Juventus. Ha del clamoroso ciò che si è verificato tra ieri pomeriggio e questa mattina, lasso di tempo in cui la trattativa ha preso concretamente forma ed è giunta al termine. Ma andiamo con ordine.
Intorno a ora di pranzo, Sky Sport rende noto che Gonzalo Higuain ha svolto le visite mediche in gran segreto con la Juve a Madrid. Il Pipita, nella notte, è stato raggiunto in Spagna da Marotta e Paratici, dopodiché ha firmato un quadriennale a 7,5 milioni l'anno. Subito dopo, anche il noto giornalista Gianluca Di Marzio esce allo scoperto, confermando la notizia data poco prima dai colleghi: "Importanti sviluppi nelle ultime ore sul futuro di Gonzalo Higuain. 'Pipita' che si allontana da Napoli, Juventus decisa a prenderlo per regalare ad Allegri il top player che manca in attacco. I bianconeri sono sempre più intenzionati a pagare la clausola risolutoria, per strappare il centravanti alla società azzurra. Già raggiunto l'accordo con Gonzalo Higuain, che ha addirittura effettuato le visite mediche con la squadra bianconera in compagnia del fratello-procuratore Nicolas. Tutto in gran segreto, in una clinica di Madrid, nel tardo pomeriggio di ieri. Presenti anche Marotta e Paratici, che infatti non sono andati alla presentazione dei calendari. Pronto il contratto per il 'Pipita': quattro anni a 7,5 milioni a stagione, con diritti d'immagine lasciati all'argentino che farebbero lievitare la cifra fino a 10 milioni di Euro. Segnale inequivocabile di come la Juventus sia intenzionata a far valere la clausola risolutoria. E nella giornata di oggi, al massimo domani, ci sarà il contatto con il Napoli per comunicare la volontà dei bianconeri di pagare i 94 milioni di Euro per prendere l'attaccante argentino. E per Gonzalo Higuain un futuro che si tinge sempre più di bianconero.". Poco dopo arriva la notizia secondo cui Marotta avrebbe comunicato ad Aurelio De Laurentiis che sarebbe stata pagata la clausola rescissoria di Gonzalo Higuain. Nessuna smentita da parte di Juventus, Napoli o giocatore, per cui la trattativa è da considerarsi assolutamente conclusa. Gran colpo messo a segno dai bianconeri dunque, che pagheranno Gonzalo Higuain in due esercizi: un pagamento di una prima tranche pari a 47 milioni in questa stagione ed i restanti nella prossima. La Juventus dovrebbe recuperare questa cifra tramite le cessioni, provando a non essere costretti a cedere Pogba. 
 

ANDREA DE CARLO