{{IMG_SX}}Roma, 30 marzo 2009 - “Mia figlia Maelle somiglia al papà Eddy". Così racconta Antonella Clerici in un’intervista al settimanale ‘Gente'. E poi aggiunge: "Ancora non si nota la pelle più scura, ma il pediatra dice che avrà la carnagione olivastra. E poi ha la stessa boccuccia a cuore di Eddy e il suo taglio degli occhi. E non è capricciosa”.

 

La conduttrice, che dal 4 aprile tornerà in tv con ‘Ti lascio una canzone’, ha dato alla luce la bimba il 21 febbraio. “Che mamma sono? Mi sono scoperta meno apprensiva di quanto credessi - ha continuato - in più, ho un aiuto preziosissimo in Regina, una tata brasiliana che si è trasferita da noi, e da cui imparo molto. Lei ha ottime referenze: ha seguito i primi mesi di Flora, la bimba della mia amica Nicky Nicolai, e dei figli di Enrico Mentana”.

 

’Bilancio’ positivo anche per quanto riguarda il padre di Maelle. “Eddy è un papà presente, affettuoso, innamorato di sua figlia. E io cerco di dargli spazio, di non farlo sentire escluso dal rapporto intimo che si crea tra mamma e figlio nei primi mesi. Lui mi aiuta parecchio. Maelle ha appena un mese, ma pesa già 4 chili, è una mangiona: in questo mi assomiglia”.

 

La Clerici è già tornata in forma: “Durante la gravidanza ho preso solo 12 chili e dopo il parto ne ho persi già 8. Ma non ho fatto grandi sacrifici: mi è bastato eliminare il vino, i salumi, di cui vado ghiotta, e i formaggi. Io non sono magra di costituzione e ora questi chili non mi “pesano”: alla fine sono una donna che ha appena partorito...”.  La conduttrice ha anche raccontato l’origine del nome della bambina. “Siamo andati su Internet e abbiamo trovato Maelle, che in celtico significa ‘principessa’. A me piaceva anche Emma”, ha concluso.