{{IMG_SX}}New York, 12 novembre 2008 - Dopo oltre tre anni e mezzo di silenzio, Jennifer Aniston ha raccontato la sua versione della fine del matrimonio con Brad Pitt. L’ex moglie dell’attore, lasciata dopo l’incontro l’attuale compagna, Angelina Jolie, ha parlato per la prima volta del suo rapporto con l’ex rivale con un giornalista di Vogue, che alla star di ‘Friends’ dedica la copertina.

 

"Allora furono pubblicate cose che risalivano chiaramente a un periodo in cui io ero ignara di quello che stava accadendo - ha ricordato l'attrice 39enne - ritenni che parlare di quei dettagli fosse un po' inopportuno". Aniston cita come esempio alcune frasi di Jolie che raccontò di quanto non vedesse l’ora ogni giorno di arrivare sul set di ‘Mr & Mrs Smith’, dove conobbe Pitt. A quei tempi Brad era ancora sposato con Jennifer e lei non sapeva nulla del flirt con Angelina. "Quello fu veramente poco carino", ha commentato.

 

Pitt e Aniston annunciarono la separazione, dopo quattro anni e mezzo di matrimonio, il 7 gennaio del 2005 (il divorzio arrivò il 25 marzo di quell’anno). Da allora - ha raccontato - si sente poco con l’ex marito: "Ci scambiamo i saluti e gli auguri per i suoi figli... abbiamo avuto una separazione amichevole... il matrimonio non ha funzionato". "Subito dopo la separazione - ha concluso - ci telefonammo a lungo, parlammo di molte cose e da allora abbiamo mantenuto un rapporto molto rispettoso".

 

Aniston - che ha due film in uscita, 'Io e Marley' e 'La verità è che non gli piaci abbastanza' - ha anche parlato delle sue relazioni dopo il divorzio con Vince Vaughn e John Mayer. ”Chiamo Vince il mio defibrillatore”, ha detto dell’attore con il quale ha recitato nel 2006 in 'Ti odio, ti lascio, ti...' - Mi ha letteralmente riportato alla vita. Il mio primo respiro d’aria è stato una grossa risata! E’ stato grande. Mi piace... E’ stato attraente e divertente per il periodo che abbiamo trascorso insieme. E ne avevo bisogno”.


Quanto al 31enne cantante, Aniston ha spiegato di sentirsi protettiva verso di lui, criticato per aver spifferato alla stampa particolari sulla fine della loro relazione. “Fidatevi di me, non vedrete ancora una cosa del genere da quell’uomo - ha concluso l’attrice - E questo non è distante dal fatto che è un ragazzo meraviglioso. Abbiamo cura l’uno dell’altro”.