{{IMG_SX}}Roma, 11 giugno 2008 - "Un calendario? Non mi attira, ma se me lo proponesse un fotografo originale, chissà. Potrei tirare fuori un lato di Federica che nessuno conosce". Lo rivela la campionessa di nuoto Federica Pellegrini a 'Donna Moderna' . Nell'intervista la nuotatrice spiega il rapporto con le sue misure 'abbondanti': "Ho la terza. L'allenatore, quando mi vede in maglietta, dice che dovrei farmele togliere! Ma non ci ho mai pensato. Gli rispondo che il costume me le schiaccia e posso tenerle".

 

Fidanzata con il nuotatore Luca Marin, Federica racconta alcuni particolari piccanti della relazione con il collega: "Gli do il massimo dei voti. Il nostro è un grande amore. Se lo faremo anche alle Olimpiadi? Sì, è sempre capitato. Non la notte prima della gara, ma gli altri giorni fa bene: scarichi la tensione".

 

E oltre al sesso, la Pellegrini ha un altro metodo infallibile per combattere l'ansia pre-gara: "Mi rilasso con tecniche come il training autogeno e con lo shopping. Lo so, la gente mi immagina solo in vasca, invece compro scarpe coi tacchi e abiti firmati".

 

Infine, l'atleta non vuole sbilanciarsi su Pechino 2008: "Il mio obiettivo? Non lo dico per scaramanzia. Vivo un'altalena di emozioni: non vedo l'ora di tuffarmi, ma ho anche paura".