Le supertop over 40 per Armani: la bellezza non ha età

Yasmin Le Bon, Nadja Aurmann, Eva Herzigova e Stella Tennant posano per il lancio della collezione 'New Normal'. "Ho voluto quattro donne iconiche per rappresentare la forza senza tempo del mio stile"

Da sinistra Eva Herzigova, Stella Tennant, Yasmine Le Bon, Stella Tennant, Nadja Auermann

Da sinistra Eva Herzigova, Stella Tennant, Yasmine Le Bon, Stella Tennant, Nadja Auermann

DALL'INVIATO EVA DESIDERIO

Parigi, 25 gennaio 2016 - "La bellezza non ha età e queste foto scattate da Peter Lindberg per me ne sono la prova. Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità per rappresentare la forza senza tempo del mio stile, la sua classicità normale, per un guardaroba che veste la vita di tutti i giorni - racconta Giorgio Armani nello showroom dell'Armani Privé (che sfila domani sera) in Avenue Montaigne per il lancio mondiale della nuova campagna che debutterà tra pochi giorni sulla stampa internazionale per la collezione New Normal, per la ricerca di un guardaroba perfetto e senza tempo. Ed ecco gli scatti in bianco e nero di Peter Lindberg, che in passato ha legato spesso la sua firma a quella di re Giorgio e che ora dopo 10 anni di distacco ha ritrovato con l'amico stilista un feeling magnifico: nelle immagini, scattate in studio a Parigi, si vedono quattro supertop del passato bellissime anche oggi, 4 donne speciali come Yasmine Le Bon, 51 anni, Nadja Auermann 45 anni, Eva Herzigova 43 anni, Stella Tennant 46 anni, nello splendore del senza ritocco. 

"La bellezza è verità", spiega Peter Lindberg dopo il saluto affettuoso con Armani, "L'idea di bellezza di oggi ha in sé qualcosa di mostruoso. Nessuna donna vuol più apparire così com'è, c'è il photoshop...dopo i vent'anni in molte quando le fotografi cominciano a dire alzami il mento, mettimi così, toglimi le rughe. Invece con questa campagna per Armani e il suo guardaroba New Normal vogliamo dire al mondo che non c'è bellezza senza verità, sei una donna meravigliosa quando puoi dire: sono io e mi amo così come sono". Lindberg racconta di non aver visto Yasmin da 25 anni e di averla trovata "stupenda" e perfino Nadja "è più bella adesso". Alla faccia delle Gigi Hadid che tanto vanno per la maggiore e per le ragazzine tutte ossa e musetti imbronciati che popolano il mondo del fashion.

"Peter è un grande - dice Giorgio Armani - perchè ha la capacità di trasformare una cosa semplice in una cosa bellissima. Coglie in ogni momento l'essenziale. Di proposito in questa campagna non ho voluto che si vedesse la moda mi interessava l'atteggiamento della donna in pace con se stessa, pronta a reagire e a prendere dall'armadio quello che le serve. Non sposare un modo di vestire ma un modo di essere".