Germania, rifugiato siriano uccide donna a colpi di machete

E' successo a Reutlingen, vicino a Stoccarda. La vittima era incinta. Arrestato l'aggressore, 21 anni, già noto alle forze dell'ordine

Reutilingen, il killer fermato dalla polizia (Ansa)

Reutilingen, il killer fermato dalla polizia (Ansa)

Stoccarda, 24 luglio 2016 - Ancora violenza in Germania. A tre giorni dall'attentato di Monaco un altro fatto di sangue scuote il Paese. A Reutlingen, vicino a Stoccarda, un uomo ha ucciso una donna incinta a colpi di machete e ferito due persone. L'omicidio è avvenuto di fronte a un negozio di kebab, dove lavorava la vittima.  

L'autore del brutale attacco è un rifugiato siriano di 21 anni. Dai primi accertamenti sembra che il giovane avesse già compiuto altre aggressioni in passato e che fosse conosciuto alle forze dell'ordine. È stato arrestato pochi minuti dopo. Secondo gli agenti, dietro al gesto del giovane ci sarebbe un movente passionale. "Quando un uomo e una donna hanno una discussione, si parte dal principio che si tratti di un crimine passionale", ha detto un portavoce della polizia all'agenzia Dpa.

"Era completamente fuori di testa - racconta un testimone al giornale tedesco Bild - Correva con il machete persino dietro a una volante della polizia". A un certo punto "il conducente di una Bmw ha accelerato e lo ha investito. A quel punto era disteso a terra e non si muoveva più". A guidare l'auto sarebbe stato il figlio di uno dei proprietari del negozio di kebab, Fatih D. di 22 anni. Il suo intervento ha evitato altre vittime. Fatih D. è uno dei due feriti. 

Niente al momento fa pensare a terrorismo, fanno sapere gli inquirenti. Prima dell'assalto, fra il killer e la vittima - impiegata nel negozio come addetta alle pulizie - ci sarebbe stato un litigio. "L'omicida - ha riferito sempre la polizia - ha agito da solo, così crediamo che gli abitanti di Reutlingen e dei dintorni non corrano probabilmente alcun pericolo". Nella città del sud della Germania, però, non sono mancate scene di panico così come riferisce una tv locale. Resta alta la tensione infatti dopo il massacro di Monaco, dove un 18enne tedesco-iraniano ha sparato fuori da un fast-food uccidendo 9 persone.