Martedì 23 Aprile 2024

Germania, paura per esplosione vicino a centro di accoglienza

A Zirndorf vicino a Norimberga. Panico attentato: ma è falso allarme

Germania, violenta esplosione vicino Zirnof (Twitter)

Germania, violenta esplosione vicino Zirnof (Twitter)

Norimberga, 27 luglio 2016 - Ancora paura in Germania. Una violenta esplosione è avvenuta circa 200 metri da un centro di accoglienza immigrati di Zirndorf, vicino Norimberga (nord della Baviera), ma l'allarme è subito rientrato: si è trattato di uno scoppio accidentale provocato da una valigia contenente bombolette spray.

La polizia bavarese ha tranquillizato via Twitter: "Nessuna esplosione, nessun ferito. Il personale di emergenza è sul posto. Non vi è nessun pericolo nella zona".  All'inizio il forte boato aveva fatto pensare a un nuovo attentato, dopo quello di Ansbach, e sui social media si è scatenato il panico. Poco dopo a ridimensionare il tutto ci ha pensato anche il ministero dell'Interno, confermando ufficialmente che non ci sono feriti né danni a cose. "È stata ritrovata una valigia in fiamme", ha detto il portavoce del ministero. Germania, violenta esplosione a Zirndof (Ansa)

Lo scoppio, provocato da una valigia contenente bombolette spray, è avvenuto lungo un sentiero vicino a un giardino, situato a circa 200 metri da uno stabile dove sono ospitati sia un centro di accoglienza per profughi sia la sede locale dell'ufficio per l'immigrazione. Secondo quanto riportano i media locali, la polizia sta ora indagando per capire chi fosse il proprietario della valigia.