L'alluvione mortale in Gargano: il corpo del secondo disperso ripescato nelle acque di Vieste

Dopo il cadavere dell'agricoltore ventiquattrenne Antonio Facenna, recuperata anche la salma del 70enne pensionato Vincenzo Blenx. Il ministro Galletti: "Mai più vittime per alluvione"

Il Gargano sconvolto dall'alluvione di acqua e fango (LAPRESSE)

Il Gargano sconvolto dall'alluvione di acqua e fango (LAPRESSE)

Roma, 8 settembre 2014 - E' stato recuperato in mare, in mattinata, il cadavere del pensionato 70enne Vincenzo Blenx trascinato in acqua dall'alluvione che ha colpito Peschici e il Gargano. Il ritrovamento è stato fatto dai marinai della Capitaneria di porto di Vieste. Sabato era stato ritrovato anche il corpo senza vita dell'allevatore 24enne Antonio Facenna.

MINISTRO IN ARRIVO -  Intanto questa mattina è arrivato in Gargano il ministro dell'ambiente Gianluca Galletti dove ha visionato la grave situazione in cui si trovano i Comuni della zona (VIDEO). "Non dobbiamo in Italia più contare i morti dopo le alluvioni. Questo è il primo obiettivo che ci dobbiamo dare". “Stamani ho sorvolato parte della zona del Gargano devastata dall’alluvione; ne ho vista un’altra parte via terra e mi sono reso conto della gravità dei danni”, ha continuato.

DURO LAVORO - Naturalmente prosegue il lavoro dei soccorritori in tutti i centri del Gargano colpiti dall'eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi. Dalle prime ore del giorno cinque squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia sono all'opera con idrovore tra Peschici e Rodi Garganico.