Giovedì 18 Aprile 2024

Il piccolo Aysha ricoverato a Malaga, fermati i genitori. Il padre su Youtube spiega: "Cercavamo altra terapia"

Il piccolo era stato "rapito" il 28 agosto dai genitori, che sono testimoni di Geova. Dopo una breve cacia all'uomo sono stati rintracciati in Spagna e fermati. Ma il padre, in un toccante video sul web, spiega le ragioni della loro partenza

Il padre di Ashya King spiega le ragioni della loro fuga (da youtube)

Il padre di Ashya King spiega le ragioni della loro fuga (da youtube)

Londra, 31 agosto 2014  - Ashya King, il bambino di 5 anni malato terminale di cancro al cervello e portato via dai genitori dall'ospedale di Southampton, in Inghilterra, è stato ritrovato in Spagna ed è adesso ricoverato nell'ospedale pediatrico di Malaga. La polizia invece ha fermato il padre e la madre. 

Il piccolo era stato "rapito" il 28 agosto dai genitori, che sono testimoni di Geova. Sulle loro tracce si era messa la polizia di tutta Europa e anche l'Interpol aveva spiccato un mandato di cattura per i genitori. 

Il padre ha difeso la sua azione in un video postato su YouTube spiegando che la famiglia cercava una terapia che non è stata offerta al piccolo: ha aggiunto che Ashya sta bene e "sorride di piu'" e ha mostrato l'apparecchiatura collegata al bimbo e che lo nutre costantemente, chiedendo di metter fine alla "ridicola" caccia all'uomo.