Mercoledì 24 Aprile 2024

Francia, assalto in chiesa a Rouen. La diretta

Uccisi dalla polizia i due assalitori. Avevano preso in ostaggio un sacredote, due suore e diversi fedeli. Il prete è stato sgozzato, feriti i fedeli

Francia, assalto in una chiesa a Rouen (Ansa)

Francia, assalto in una chiesa a Rouen (Ansa)

Rouen, 26 luglio 2016 - Ancora terrore in Francia. Due uomini armati di coltelli hanno fatto irruzione in una chiesaRouen in Normandia, nel quartiere Saint Etienne du Rouvray, prendendo diverse persone in ostaggio. Tra queste il prete della chiesa che è stato barbaramente ucciso, sgozzato, dagli assalitori. Morti anche i due aggressori che sono stati neutralizzati dalle forze di polizia. Si teme per l'incolumità degli altri ostaggi,  due suore e diversi fedeli, che secondo i media francesi sarebbero feriti. Il quartiere della chiesa, come si vede nelle imaggini trasmesse in diretta dai media francesi, è stato circondato dalle forze dell'ordine.

I due uomini erano entrati attraverso la porta posteriore della chiesa durante la Messa mattutina e il sequestro è andato avanti per circa un'ora. Non è ancora chiara la matrice dell'attacco, ma da alcuni media francesi emerge che gli assalitori avrebbero gridato "Daesh".