I Foo Fighters su Twitter: "Ci vediamo presto, Cesena". E arriva il video di Dave Grohl in italiano

Mille musicisti hanno suonato per convincere la band americana a tenere un concerto in Romagna. Missione compiuta. Clicca e guarda il filmato del leader del gruppo americano

Rockin’ 1000 al parco ippodromo di Cesena

Rockin’ 1000 al parco ippodromo di Cesena

Cesena, 31 luglio 2015 – Il messaggio è arrivato, forte e chiaro. Da Cesena a Seattle, nel giro di qualche ora. Il web come tramite. Anche la risposta è arrivata, via Twitter. Veloce e altrettanto chiara.

"Ci vediamo ‘a presto’, Cesena". Firma in calce, Davide. Ovvero Dave Grohl, il leader dei Foo Fighters. Significa che i protagonisti di Rockin’ 1000, l’evento organizzato domenica scorsa al parco ippodromo di Cesena (LEGGI L'ARTICOLO), hanno raggiunto il loro obiettivo. 

Domenica scorsa, mille musicisti provenienti da tutta Italia hanno suonato contemportanemente la canzone ‘Learn to fly’ dei Foo Fighters (GUARDA IL VIDEO) per convincere la band americana a tenere un concerto a Cesena.

Missione compiuta. Tanto che, prima del tweet di ‘conferma’ di Dave Grohl, dalla pagina ufficiale Twitter della rock band statunitense è apparso un altro messaggio. "Che bello Cesena", con tanto di link al video ufficiale di Rockin’ 1000 su Youtube. Poi, in serata, sulla pagina Facebook del gruppo è apparso un video in cui lo stesso Grohl parla in italiano. "Stiamo arrivando Cesena, prometto".

Verosimilmente, i Foo Fighters potrebbero aggiungere una tappa in Romagna al tour che prevede due tappe italiane (Casalecchio di Reno il 13 novembre, Torino il giorno successivo) o esibirsi proprio al parco ippodromo in quel periodo.

 

Ci vediamo a presto, Cesena.... xxx Davide

Posted by Foo Fighters on Venerdì 31 luglio 2015