Martedì 23 Aprile 2024

Fiorentina, da valutare la situazione di Mario Gomez

Per cedere il tedesco servono almeno 8 milioni da reinvestire poi sul mercato

Mario Gomez in Europa League con la maglia della Fiorentina

Mario Gomez in Europa League con la maglia della Fiorentina

Firenze, 3 agosto 2016 – Giorni decisivi per il futuro di Mario Gomez. La Fiorentina si prepara alla principale mossa in uscita della sua sessione di mercato, quella che finanzierà gli ultimi colpi di Pantaleo Corvino.

Ancora tanti dubbi attorno alla figura del tedesco che si è guadagnato una buona valutazione grazie al grande anno in Turchia con la maglia del Besiktas e alle discrete prestazioni di Euro 2016 ma che avendo ben reso note le sue intenzioni di non restare in riva all’Arno riesce a tenere moderatamente basso il prezzo del suo cartellino.

La Fiorentina lavora in uscita, Corvino ha dichiarato più volte di voler vendere ma non svendere il suo talento e per questo le trattative si sono dilungate fino ad oggi senza arrivare ad alcuna via d’uscita. Di offerte ce ne sono: la Turchia è stata definitivamente ripudiata dal calciatore per ‘motivi politici’, la Germania potrebbe essere una soluzione gradita ma si guarda anche all’Inghilterra, campionato ideale per un trasferimento in uscita e per ottenere uno stipendio soddisfacente.

L’offerta più concreta al di là della Manica è quella del West Ham, squadra che si sta muovendo benissimo sul mercato e che cerca pezzi pesanti per dare continuità agli splendidi risultati raggiunti nelle ultime due stagioni. Gli ‘Hammers’ però hanno già chiuso per un attaccante, Jonathan Calleri del San Paolo per il quale è stata spesa una cifra importante che potrebbe far saltare l’arrivo di Mario Gomez.

Con già un acquisto di livello in attacco la squadra londinese potrebbe tirarsi fuori dalla corsa al tedesco che a quel punto tornerebbe ad avere un futuro molto incerto. L’obiettivo di Pantaleo Corvino è quello di vendere Gomez ad una cifra attorno agli 8 milioni che potrebbero scendere non oltre i 6. Cifre non altissime che però farebbero comodissimo ai viola soprattutto considerando il pesante ingaggio di 5 milioni netti percepiti dal bomber ex Bayern che pesano e tanto nelle casse del club.

In generale è una situazione di mercato molto complicata che troverà sbocchi solamente alla prima seria accelerata da parte di una pretendente. Mario Gomez sogna l’Inghilterra, la Fiorentina vuole fare cassa per costruire una grande squadra, manca solamente la squadra per far contenti entrambi.

SIMONE GAMBERINI