Martedì 23 Aprile 2024

Festival del web marketing, boom di partecipanti

Seconda edizione dell'evento organizzato da GT Idea. Assegnati anche i premi 'WebReevolution 2014': il riconoscimento più prestigioso assegnato a Papa Francesco

Festival del Web Marketing, seconda edizione

Festival del Web Marketing, seconda edizione

Roma, 9 luglio 2014 - Previsioni rispettate: l'Italia crede nel web marketing. A distanza di un anno dal primo Festival del Web Marketing, la seconda edizione dell'evento organizzato da GT Idea a Roma conferma come sia crescente l'interesse sui temi di internet. I partecipanti all'appuntamento estivo di quest'anno sono cresciuti: raggiunti gli 800 partecipanti in una giornata che ha coinvolto 50 relatori all'interno di 5 sale tematiche, per oltre 40 sessioni formative.

"Ogni singola persona che ha preso parte al Festival ha contribuito a creare un momento unico e assolutamente ripetibile e migliorabile negli anni futuri", dice Cosmano Lombardo, responsabile dell’organizzazione del Festival e Co-Founder di GT Idea. "Il Festival del Web Marketing 2014 non è stato solo un evento formativo e una festa di idee, ma costituisce un passo importante per l’integrazione e l’interazione dinamica tra didattica, formazione e sviluppo dell’imprenditoria: una al servizio dell’altra e viceversa".

Non solo formazione, però, nel Festival del Web Marketing 2014. Il primo pomeriggio, infatti, ha rappresentato l'esito della pitch competition riservata alle startup del settore digitale e realizzata da GT Idea e LaStampa.it. Ne erano state selezionate 8. Alla fine la giuria di esperti - composta da Andrea Genovese di Wind Business Factor, Giovanni De Caro di Atlante Venture, Augusto Coppola per LVenture/LUISSENLABS, Roberto Magnifico di LVenture Group, Giorgio Guidi per The Hive CoWorking & Incubator, Davide Bennato del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, Vincenzo Caputo per Giovani Imprenditori di Confindustria e Guido Giordano per Working Capital Roma di Telecom Italia - ha assegnato la vittoria alla startup Korallya (www.korallya.com), alla quale è stato donato il corrispettivo di 10mila euro in consulenza sul fronte Web Marketing da GT Idea.

A chiudere la giornata all'Hotel Melià Roma Aurelia Antica, la consegna dei premi 'Reevolution 2014'. Il più prestigioso, il riconoscimento 'WebReevolution 2014', è andato a Papa Francesco per l'utilizzo dei moderni strumenti di comunicazione con finalità nobili quali l'integrazione tra popoli e culture differenti. All'AS Bari, invece, il premio 'Social Reevolution' per la campagna #compratelabari. Matteo Piselli ha ritirato in sala il premio 'Digital Reevolution 2014' per la campagna Invasioni Digitali, mentre i ragazzi di Zero - Niccolò Falsetti, Stefano De Marco and Alessandro Grespan - hanno chiuso tra gli applausi la giornata: loro sono al centro della 'YouTube Reevolution 2014' con la campagna #coglioneno.

Il Festival del Web Marketing organizzato da GT Idea è stato realizzato col supporto dei partner Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio, TourTools e Zenzero Comunicazione, dei media partner La Stampa, Radio 105 e Quotidiano Nazionale, oltre che degli sponsor Melascrivi, Cybion, Hoepli, SEMrush, GreatContent, Artera, Stravideo e SEO Chef.