Martedì 23 Aprile 2024

Fedez, dito medio a Salvini nel video. Lui replica così

Botta e risposta sui social dopo la pubblicazione del nuovo video 'Vorrei ma non posto', la hit di Fedez e J-Ax che è anche colonna sonora dello spot Algida. Il leader leghista: "Comprerò gelati di marche italiane"

Fedez, dito medio a Salvini nel video 'Vorrei ma non posto'

Fedez, dito medio a Salvini nel video 'Vorrei ma non posto'

Milano, 18 maggio 2016 - Ancora un duello via social tra Fedez e Matteo Salvini. All'origine del botta e risposta oggi c'è il nuovo video del cantante che nella hit 'Vorrei ma non posto' - colonna sonora del nuovo spot Algida -  tira in ballo il leader della Lega Nord, mostrando il dito medio. A una settimana dalla pubblicazione della clip, Salvini se ne accorge e posta su Facebook lo spezzone dove è chiamato in causa. Spezzone rieditato con tanto di rallenty. 

"Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l'estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). - scrive nel post il segretario del Carroccio - Bella! Io quest'estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!". La controreplica di Fedez arriva su Twitter: "Avvisate subito il New York Times, dichiarazioni forti". 

 

VORREI MA NON POSTO - Il nuovo singolo di Fedez e J-Ax è una critica trasversale alla società contemporanea, nelle sue derive social e "nazional popolari". Nel mirino di Fedez ci sono le manie fashioniste della nuova generazione blogger (citata Chiara Ferragni), Groupon e la fissazione dell'acquisto low cost, ma anche il populismo alla Salvini, che su Twitter se la prende coi rom. Un pezzo politico, a cui il leghista risponde a tono, rispolverando la sua campagna (altrettanto politica) sulla tutela del Made in Italy.