Venerdì 19 Aprile 2024

"Prenditi Fedez e ridacci Bud Spencer". Scintille tra la Lega e il rapper

Bufera in rete, la morte di Bud Spencer diventa un caso social. Fedez: "Un consigliere regionale leghista mi ha augurato la morte"

Il rapper Fedez nel video su Twitter

Il rapper Fedez nel video su Twitter

Roma, 28 giugno 2016 - La morte di Bud Spencer impazza sui social, ma non solo per i ricordi dei fan nostalgici. E' bufera per un post comparso sul profilo Facebook pubblico del consigliere leghista della regione Lombardia Jari Colla che ha per destinatario piuttosto esplicito il rapper Fedez. "Prenditi Fedez e ridacci Bud Spencer", si legge nel post di Colla personaggio pubblico, pubblicato a corredo di una foto del gigante buono del cinema italiano al fianco di Terence Hill. L'uscita infelice non sfugge al rapper che a stretto giro pubblica il post su Twitter. "E niente...Consigliere regionale leghista fa sfoggio di buon gusto ed eleganza! Manco mio cugino di 10 anni...", cinguetta l'idolo di X-Factor. Che poi rincara la dose e pubblica un video in cui tira fuori il dito medio, gesto che in passato aveva già "dedicato" al leader del Carroccio Matteo Salvini, in uno scontro di lungo corso tra i due.

Lo scambio di accuse si sposta sulla pagina del consigliere, dove il rapper risponde direttamente al post. "Invece fare il dito medio a Salvini nei tuoi video è molto elegante - aggiunge il leghista -. Caro Fedez, ognuno raccoglie ciò che semina!". "Mai augurato la morte a nessuno - replica il rapper - , mio cugino di 10 anni penso sia meno infantile. Complimenti per il buon gusto". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro