Giovedì 25 Aprile 2024

Fallita rapina a portavalori. Mezzi incendiati in autostrada tra Cerignola e Canosa di Puglia

Alcuni banditi hanno incendiato tre grossi automezzi su entrambe le carreggiate di marcia, nei pressi del casello Cerignola est, per sbarrare la strada al furgone blindato. Ma il tempestivo intervento della polizia li ha messi in fuga. Chiuso il tratto di autostrada, in entrambe le direzioni, sulla A14 Bologna-Taranto

Tentata rapina in autostrada tra Cerignola e Canosa di Puglia (da yotube)

Tentata rapina in autostrada tra Cerignola e Canosa di Puglia (da yotube)

Foggia, 15 maggio 2015 - E' fallita la rapina tentata stamane ad un portavalori, sull'autostrada A/14, nel tratto Cerignola-Canosa di Puglia. Alcuni banditi, dopo aver incendiato tre grossi automezzi su entrambe le carreggiate di marcia, nei pressi del casello Cerignola est, hanno sbarrato la strada al furgone blindato delle guardie giurate, ma nonostante fossero armati ed attrezzati per forzare le pareti corazzate dell'automezzo, i malfattori, visto il pronto intervento della polizia, hanno improvvisamente abbandonato la scena, dileguandosi a bordo di altre auto. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e la polizia. 

INTERVENTO TEMPESTIVO DELLA POLIZIA - La polizia, intervenuta anche con un elicottero, ha sventato la rapina a un portavalori della società Invri da parte di un commando di una decina di persone che avevano bloccato in entrambe le direzioni l'autostrada A14 nei pressi di Cerignola (Foggia) dopo aver dato fuoco a due autotreni. È avvenuto all'altezza del km 598. I malfattori sono così fuggiti. Il traffico sull'autostrada è stato chiuso. I malfattori, a bordo di due auto - una X5 bianca e una Q7 nera - hanno bloccato le due corsie dando fuoco a due mezzi pesanti e hanno sparato colpi d'arma da fuoco contro il mezzo blindato. Dato l'allarme, sul posto sono intervenute pattuglie della polizia che hanno messo in fuga gli assalitori. 

AUTOSTRADA CHIUSA - Alle 8 circa è stato chiuso il tratto tra Cerignola Est ed il Bivio A14/A16, in entrambe le direzioni, sulla A14 Bologna-Taranto, per della presenza più mezzi in fiamme. In una nota di Autostrade per l'Italia, da parte della Polizia Stradale, si riferisce dei mezzi incendiati volontariamente per il tentativo di rapina ad un furgone portavalori all`altezza del km 598. Sul luogo dell`evento, dove il traffico è bloccato e si registrano circa 2 km di coda in direzione Nord, sono all`opera le squadre dei Vigili del Fuoco, il personale della Direzione del 8° Tronco di Bari e le pattuglie della Polizia Stradale. Per chi è diretto a nord si consiglia di prendere la A16, uscire a Cerignola Ovest e rientrare Cerignola Est dopo aver percorso la SS 529, per chi fosse diretto Sud si consiglia il percorso inverso.