Usa, accordo tra Facebook e Uber. Un messaggio e arriva l'auto

Il social network permetterà tramite 'messenger' la prenotare del servizio di 'ride sharing'. L'accordo vale per gli Stati Uniti ma sarà esteso ad altri Paesi

Con Massenger di Facebook in Usa si potrà chiamare un'auto Uber (AFP)

Con Massenger di Facebook in Usa si potrà chiamare un'auto Uber (AFP)

New York, 16 dicembre 2015  - Brutta sorpresa per i tassisti americani, Facebook ha stretto un accordo con Uber che consentirà ai suoi utenti di chiamare un'auto appartanente al popolare servizio di 'ride sharing' con un semplice messaggino inviato tramite il servizio 'messenger' del social network. 

Il 'product manager' dell'azienda, Seth Rosenberg spiega: "Con questa nuova funzione, si può chiedere un passaggio senza nemmeno dover scaricare un'applicazione o lasciare una conversazione. E' facilissimo e non ti distoglie nemmeno dai programmi che stai facendo con i tuoi amici o la tua famiglia". "Con la possibilità di chiedere, trovare e pagare per un viaggio in macchina tramite Messenger, stiamo rendendo muoversi semplice come mandare un messaggio". Il servizio sarà al momento disponibile solo in Usa e verrà successivamente esteso ad altri Paesi.

Un altro schiaffo ai tassisti statunitensi era arivato proprio ieri a Seattle che sarà la prima città americana che permetterà agli autisti di Uber di formare sindacati e trattare salari e condizioni di lavoro.