Fabrizio Corona, prima giornata fuori dal carcere tra selfie e messaggi dei fan sui social

"Sono ancora stravolto per questa grande emozione, sto cominciando ad ambientarmi". I fan: "Sei un uomo diverso ora e sta a te non deludere le nostre aspettative". La madre: "Sono strafelice, finalmente è fuori. Non è finita perché non è libero in comunità, ma ho fiducia"

Il selfie di Fabrizio Corona

Il selfie di Fabrizio Corona

Milano, 19 giugno 2015 - E' tornato ad essere un uomo libero. Libero di scattarsi dei selfie. Libero di commentare le notizie sui social ma soprattutto di rispondere ai messaggi dei fan. Ha trascorso così la sua prima giornata fuori dal carcere Fabrizio Corona,  scarcerato proprio ieri e affidato a una delle comunità ‘Exodus’ di don Mazzi"Sono ancora stravolto per questa grande emozione, sto cominciando ad ambientarmi": ha spiegato Fabrizio Corona al suo legale, l’avvocato Ivano Chiesa, che ha avuto una breve conversazione telefonica con l’ex re dei paparazzi. Da quanto si è saputo, Corona oggi ha preso i primi contatti con i volontari della comunità di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, dove si trova.

Da Facebook a Twitter, passando per Instagram, in tantissimi hanno voluto manifestare il proprio affetto all'ex fotografo de vip: "Felicissima per te! Era ora che ti liberassero!!", "Grande Fabrizio, hai pagato fin troppo!", "Ti ho tanto detestato ed infine tanto amato. Sei un uomo diverso ora e sta a te non deludere le nostre aspettative", "Finalmente!!!! Ora ha inizio la tua rinascita, non la sprecare..." e ancora: ""Per il tuo bene, per quello di tuo figlio, per chi ti ama devi lasciarti tutto alle spalle e avere la forza di ricominciare".  

"Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all'ultimo è stata dura ma era necessaria. Ora si riparte. #SIPUEDE"

Posted by Fabrizio Corona on Giovedì 18 giugno 2015

LA MADRE: "NON E' FINITA MA HO FIDUCIA" - “Sono strafelice, finalmente è fuori. Non è finita perché non è libero in comunità, ma ho fiducia, come ne ho sempre avuta, che si risolverà bene”. Queste le parole di Gabriella  Corona, la madre dell’ex fotografo dei vip, nell’intervista che andrà in onda questa sera a ‘Segreti e delitti’ su Canale 5. “Lui è contentissimo, ma spaesato perché ha sofferto tantissimo. Per lui il carcere è stata un’esperienza, lui stesso ammette, necessaria, però molto, molto dolorosa. Mi auguro che questi giudici siano benevoli con lui perché il carcere l’ha fatto, gli errori che fa commesso li ha compresi e oggi deve riprendersi, riappropriarsi di quella parte di se stesso bella che ha sempre avuto e che deve finalmente sbocciare del tutto e mettere da parte tutte le cose brutte di questo periodo che ci hanno fatto tanto male”. 

Gabriella Corona, la madre di Fabrizio

La speranza, dice Gabriella Corona suo figlio “l’ha persa tantissime volte. Tantissime volte si è scoraggiato. Ho temuto anche per la sua vita, però io l’ho sempre sostenuto, perché sono una persona che anche se nella vita ha avuto grossi problemi, mi sento forte: ho fede, quindi sapevo, l’ho detto anche a lui, che Dio c’è e che ci avrebbe aiutato”. “Prego tantissimo - aggiunge - sempre. Anche le mie sorelle, che ringrazio perché mi sono state molto vicine. Sono stato il mio conforto”. Fabrizio Corona, dice, è cambiato “nella consapevolezza degli errori che ha commesso. Li ha capiti. Gli ho detto che è una strada che si apre, piena di luce e gli auguro che il suo futuro sia ricco, non di felicità, ma di emozioni: quelle che in carcere non si provano, belle o brutte che siano, basta che siano emozioni”. Per quanto riguarda la richiesta di grazia ribadisce: “Mi auguro che il presidente Mattarella possa aiutarci”. “Lo vedrò domani, fuori dal carcere. Sono veramente emozionata e felice. Oggi, per me, è una nuova vita”, conclude.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro