F1 GP Monaco, vince Hamilton. Solo quarta la Ferrari di Vettel

L'inglese trova il primo trionfo del 2016 dopo un lungo duello con Ricciardo. Hamilton festeggia con Justin Bieber

Hamilton e il suo amico Justin Bieber festeggiano a Montecarlo

Hamilton e il suo amico Justin Bieber festeggiano a Montecarlo

Montecarlo, 29 maggio 2016 - Lewis Hamilton ha vinto il GP di Monaco, prima affermazione del campione del mondo in carica nel campionato di F1 del 2016.

Secondo Ricciardo, su Red Bull, che aveva a lungo comandato la gara prima di un clamoroso errore del suo box al cambio gomme.

Ritardo di oltre 15 secondi, dove, nonostante la chiamata, gli pneumatici non erano pronti per il cambio. Il Gp si è deciso lì.

Una beffa per l'italo-australiano, che avrebbe meritato lam vittoria, dopo un weekend dominiato a lunghi tratti.

Terzo Perez su Force India, solo quarta la Ferrari di Vettel.

Quinto un ottimo Fernando Alonso (McLaren) e sesto il capoclassifica Nico Rosberg (Mercedes)

La Rossa pare in un momento di grave stallo, non riuscendo ad eccellere.

GP Monaco

Per Hamilton è la vittoria numero 44 in carriera: Lewis ha vinto almeno una volta a stagione nei suoi primi 10 anni di carriera in Formula Uno.

LA GARA. Dopo una incredibile serie di colpi di scena, dopo pioggia, sole e ancora pioggia ripresentatasi anche all'ultimo giro, con la consueta giostra dei cambi gomma, con tanti incidenti e con la presenza in pista per sette giri della safety car, Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Montecarlo alla guida della sua Mercedes. Al secondo posto Daniel Ricciardo, con la Red Bull, complice un pasticcio dei meccanici ai box. Terzo, incredibile posto per il messicano Perez, con la Force India, e quarto per Sebastian Vettel, con la Ferrari.

Kimi Raikkonen, con l'altra Rossa, è andato sbattere dopo 11 giri e si è ritirato. Anonima la prestazione di Nico Rosberg, sesto, con problemi alle gomme, preceduto da Fernando Alonso, quinto con la McLaren. Settimo Hulkenberg con la Force India, ottavo Sainz con la Toro Rosso, nono Button (McLaren) e decimo Gutierrez (Haas).