All'Expo in frac e gilet bianco. Bocelli ha scelto il designer fiorentino Stefano Ricci

Stasera da piazza Duomo il celebre tenore canterà in mondovisione per il concerto di apertura di Expo 2015. "Con Andrea - dice Ricci - c'è un rapporto di amicizia basata sulla condivisione di valori come l’Italia, il lavoro, il futuro dei nostri giovani"

Andrea Bocelli durante le prove in piazza del Duomo

Andrea Bocelli durante le prove in piazza del Duomo

Dall'inviato Eva Desiderio

Milano, 30 aprile 2015 - Frac nero e gilet bianco: questo il look firmato dal designer fiorentino Stefano Ricci con il quale Andrea Bocelli si presenterà al pubblico e canterà in mondovisione stasera da Piazza Duomo a Milano per il concerto d'apertura per Expo 2015.

"E' un onore, oltre che un piacere, vestire il Maestro Andrea Bocelli in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015 - racconta Stefano Ricci -. Ho avuto modo di conoscere Andrea e Veronica lo scorso anno, in occasione della donazione della nuova illuminazione del Ponte Vecchio che ho voluto come tributo alla mia Firenze. Da lì è nato un rapporto di amicizia basata sulla condivisione di valori come l’Italia, il lavoro, il futuro dei nostri giovani. Sono quindi particolarmente lieto che il nostro Paese sia rappresentato da un artista di assoluta eccellenza come il Maestro Bocelli e sono sicuro che saprà rappresentare, con la sua presenza, l’immagine più bella del nostro Paese in un contesto internazionale come l’Expo".

Si consolida così con l'evento di stasera il legame tra la maison di moda maschile internazionalissima e il grande artista che apprezza molto il fatto che tutti i capi di Stefano Ricci siano al 100% Made in Italy, Il legame tra loro è nato nel giugno 2014 quando Stefano Ricci ha chiesto al Maestro di inaugurare la manifestazione "Firenze Hometown of Fashion" come protagonista di un concerto all’Opera di Firenze e ospite d’onore sul Ponte Vecchio nella cerimonia di donazione della nuova illuminazione del Ponte Vecchio da parte della maison fiorentina.

Nei mesi scorsi Andrea Bocelli ha indossato, nei contesti internazionali, capi sartoriali realizzati appositamente da Stefano Ricci, sia in occasione della Celebrity Fight Night, che durante la conferenza di Davos, sino alla recente tournèe asiatica. E anche stamattina durante le prove in piazza Duomo il Maestro si è presentato con una giacca di pelle color azzurro che aveva su una manica il logo ricamato della maison fiorentina.