Trump vieta le parole 'transgender', 'feto' e 'diversità' nei documenti della Sanità

L'amministrazione Trump ha fatto una black list dei termini da non usare nei documenti sanitari

Donald J. Trump  (Ansa)

Donald J. Trump (Ansa)

Washington, 16 dicembre 2017  - Trump non smette di stupire nella sua personale battaglia contro il 'diverso', e dopo aver tentato di escludere dall'esercito i transessuali, ora punta a 'ripulire' il lessico che usa il Center for Disease Control and Prevention, organismo di controllo sulla sanità pubblica americana.

Le parole, o espressioni, vietate nei documenti ufficiali sul bilancio del prossimo anno sono sette:  'feto', 'transgender', 'vulnerabile', 'diritto', 'diversità', 'transgender', 'basato su prove', 'basato sulla scienza' (in inglese vulnerable, entitlement, diversity, transgender, fetus, evidence-based, science-based). A darne notizia il Washington Post, che cita un funzionario  dei Cdc di Atlanta presente alla riunione di giovedì in cui l'ordine è stato presentato.

Il democratico Ted Lieu, parafrasando lo slogan trumpiano "Make America great again", dopo aver saputo della  blacklist dell'amministrazione Trump per i termini da non usare nei documenti sanitari ha twittato: "L'amministrazione di Donald Trump sta facendo l'America nuovamente stupida.... Finiremo con l'usare Voodoo e sanguisuga per trattare le malattie".