Venerdì 19 Aprile 2024

Molestie sessuali, una donna cita in giudizio Trump

Si tratta di Summer Zervos, una ex concorrente del reality show 'Apprentice' presentato dall'allora tycoon

Summer Zervos e Donald Trump

Summer Zervos e Donald Trump

Washington, 16 ottobre 2017 - In un clima in cui fa discutere lo scandalo sessuale Weinstein, si profilano problemi in vista anche per il presidente americano Donald Trump. Una ex concorrente del reality show 'Apprentice', che nel 2016 accusò Donald Trump di molestie sessuali, ora lo ha citato in giudizio, chiedendo di ottenere tutta la documentazione relativa al suo caso. 

IL CASO / larry Flint: "Dieci milioni a chi inguaia Trump

Secondo i documenti giudiziari pubblicati da BuzzFeed News, un tribunale ha ingiunto al team della campagna elettorale di Donald Trump di consegnare tutti i documenti in suo possesso relativi alle varie accuse di molestie sessuali contro il presidente Usa. La citazione in giudizio, che risale al marzo scorso, è stata emessa nel quadro di una denuncia per diffamazione presentata da Summer Zervos, una concorrente di "The Apprentice", il reality show presentato da Donald Trump quando era ancora ancora solo un ricco uomo d'affari. 

Questa denuncia accusava colui che poi è divenuto il presidente degli Stati Uniti di aver fatto "diverse dichiarazioni false e diffamatorie" nei confronti della signora Zervos, dopo che questa l'aveva accusato di averla toccata e tentato di baciarla con la forza nel 2007, in un hotel di Los Angeles.

L'ingiunzione alla squadra della campagna elettorale di Donald Trump obbliga a consegnare tutti i documenti che potrebbero essere collegati a "qualsiasi accusa" contro il candidato repubblicano durante la sua campagna, sia riguardanti Zervos che "qualsiasi altra donna" che ha accusato Trump, insiste il documento pubblicato dal sito di notizie BuzzFeed News.  In realtà, non solo Zervos ma anche diverse altre donne hanno rivolto accuse simili contro Trump dopo la diffusione nell'ottobre 2016 di una registrazione video in cui il futuro presidente si vantava di "poter prendere le donne per la figa". "Quando sei una star, te lo lasciano fare", commentava.