Trump-Clinton: chi è Ken Bone, la vera superstar del duello tv

Cardigan rosso, fisico sovrappeso, baffi e occhiali da 'nerd'. E' lui il nuovo idolo del web

Ken Bone durante il duello Trump-Clinton (Ansa)

Ken Bone durante il duello Trump-Clinton (Ansa)

Roma, 10 ottobre 2016 - Si chiama Ken Bone, ma potrebbe essere Mario Rossi o John Smith. Secondo social e web, è lui il vero vincitore del duello tv tra Donald Trump e Hillary Clinton.  Cardigan rosso, fisico sovrappeso, baffi e occhiali da 'nerd', Bone è stato il secondo spettatore a porre una domanda ai due candidati.  "Quali saranno i passi della vostra politica energetica per rispondere ai nostri bisogni - ha chiesto -, rimanendo allo stesso tempo rispettosi dell'ambiente e minimizzando la perdita di posti di lavoro?". Più che il quesito, interessante ma sicuramente non originalissimo, il pubblico è stato colpito dal suo aspetto da tipico uomo della porta accanto.

Abbigliamento a parte, c'è un dettaglio che ha fatto andare in visibilio la Rete: alla fine del dibattito, invece che catturare attimi forse storici con uno smartphone, Bone Ken Bone ha scattato una foto con una vecchia macchinetta fotografica  usa e getta. "Scommetto che ogni tanto porta le rose alla moglie, così senza motivo...", ha scritto Pam su Twitter. "Stanotte avevo perso la speranza nel futuro dell'America, poi ho incontrato Ken Bone", ha commentato Jeff.

Su Facebook e' stata aperta una pagina ufficiale in suo onore e persino un "Kenneth Bone for president", su Twitter è stato lanciato il kit per creare un costume perfetto di Halloween: cardigan rosso, occhiali, microfono, baffi e camicia bianca. Su channge.org è persino partita una petizione online per sostituirlo a Trump come candidato repubblicano. La Cnn ha fatto notare come Ken Bone sia un nome da super eroe della Marvel ("tipo Luke Cage-y"), altri lo accostano al Peter Griffin dell'omonima serie di cartoni o al collezionista di giocattoli di Toy Story. Di sicuro negli  Usa incupiti da una sfida presidenziale piena di colpi bassi, ha regalato un sorriso agli americani