Mercoledì 24 Aprile 2024

Lucerna, deragliato il treno EuroCity Milano-Basilea

Sette feriti. A bordo del convoglio circa 160 persone. I parenti dei viaggiatori possono contattare il numero di telefono 0800 722 233

Svizzera, deraglia treno italiano a Lucerna (Afp)

Svizzera, deraglia treno italiano a Lucerna (Afp)

Lucerna, 22 marzo 2017 - L'EuroCity 158 Milano-Basilea è deragliato mentre stava lasciando la stazione di Lucerna, in Svizzera. Il quarto vagone si è sdraiato su un fianco danneggiando anche infrastrutture ferroviarie, ma ancora non è chiaro il motivo. La Polizia cantonale svizzera riferisce di sette feriti lievi.

A bordo viaggiavano circa 160 persone, che sono state evacuate. Nel caso della carrozza rovesciatasi, si è reso necessario l'uso di scale. Almeno un pilone per la linea di contatto si è inclinato provocando l'interruzione della corrente nella stazione. I passeggeri sono stati fatti salire su alcuni autobus sostitutivi per proseguire il loro viaggio.

INDAGINI - Trenitalia, si legge in una nota - "ha già inviato a Lucerna sul luogo dello svio propri specialisti, in aggiunta a quelli del costruttore del treno, per effettuare, in condivisione con i tecnici delle Ferrovie svizzere e le autorità di Polizia, accurati controlli al convoglio al fine di contribuire all'accertamento della dinamica dell'accaduto".