Martedì 23 Aprile 2024

Usa, Tiger Woods arrestato in Florida

Il campione di golf è stato fermato lunedì mattina vicino alla sua residenza a Jupiter Island

La foto segnaletica di Tiger Woods, arrestato in Florida (Afp)

La foto segnaletica di Tiger Woods, arrestato in Florida (Afp)

Palm Beach, 29 maggio 2017 - Guai per il campione di golf Tiger Woods, sorpreso alla guida della sua auto in sospetto stato di ebbrezza, a Jupiter Island, dove ha la residenza. Secondo quanto riporta Sports Illustrated, Woods è stato arrestato dagli uomini dell'ufficio dello sceriffo di Palm Beach, lunedì mattina presto, poi gli agenti alle 7.18 hanno poi tradotto il 41enne nel carcere della contea. Secondo la CNN l'accusa è di sospetto DUI "Driving under the influence", formula che suppone l'effetto di alcol, e non esclude anche di droghe.

Il campione di golf è stato rilasciato dalla custodia alle 10.50, dopo l'identificazione e la notifica della denuncia. Tiger Woods avrebbe pagato una cauzione e dopo poche ore ha lasciato il carcere.

L'ex numero uno negli ultimi anni ha sofferto diversi infortuni alla schiena, che hanno frenato il suo rendimento ad alti livelli. Tiger da inizio febbraio è lontano dal green, dopo il ritiro al Dubai Desert Classic. Ed è stato operato lo scorso 19 aprile, per la quarta volta dal 2014. Ma il fuoriclasse non sembra intenzionato a ritirarsi dall'attività agonistica, come scriveva lui stesso, solo la scorsa settimana, sul suo sito: "Per quanto riguarda il ritorno alle competizioni, la prognosi a lungo termine è positiva. Il mio chirurgo e il mio fisioterapista dicono che l'operazione ha avuto successo. Non c'è fretta, ma voglio tornare a giocare a golf a livello professionale".

In realtà per Tiger Woods potrebbe essere la fine della carriera, un'avventura partita come un razzo, con i suoi 14 major vinti, e una serie di trionfi incredibili, infilati uno dietro l'altro, con un patrimonio stimato in 740 milioni di dollari.  Da quel 2009, con lo scandalo sessuale, l'addio della moglie, la modella svedese Elin Nordegren, stanca dei suoi tradimenti, Tiger non ha più rialzato la testa. Si è fatto curare in una clinica specializzata per la sua dipendenza 'da sesso'. E' tornato, ma mancava qualcosa. Sui giornali si è rivisto, più che per i successi sul green, per la storia con la sciatrice Usa Lindsey Vonn, ma anche lei lo ha abbandonato per la sua 'instabilità affettiva': è irrimediabilmente infedele.  Poi, come detto, c'è la schiena, un disastro per il golf, ma evidentemente meno per i suoi eccessi e le sue avventure.