Cina, terremoto di 6.5, si temono 100 morti. Turisti tra le vittime

Migliaia di feriti, in corso evacuazioni

Terremoto in Cina (Afp)

Terremoto in Cina (Afp)

Roma, 8 agosto 2017 - Un terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito la provincia di Sichuan, nel sudovest della Cina. Al momento i morti accertati, secondo quanto riferisce l'agenzia Ruters, sono 4, tra cui un turista, ma il governo teme che le vittime siano almeno 100. Lo riporta, in una valutazione iniziale di quanto accaduto, il sito web della Commissione nazionale Disastri, aggiungendo che oltre 130.000 abitazioni sono danneggiate. I feriti sarebbero migliaia, e sono in corso evacuazioni.

L'epicentro è stato localizzato a circa 10 km di profondità, nella prefettura di Ngawa, popolata in gran parte da tibetani e vicina alla riserva naturale di Jiuzhaigou, rinomata destinazione turistica. In quell'area, riferisce un tweet del 'Quotidiano del popolo', è morto almeno un turista, vi sono diversi feriti e oltre un centinaio di persone è intrappolata. Si tratta della stessa provincia in cui nel 2008 un sisma si magnitudo 8 provocò 87mila morti. 

Sui social circolano le immagini e i video dei momenti successivi al terremoto, con migliaia di persone in strada e i soccorsi al lavoro.