Mercoledì 24 Aprile 2024

Usa, è morto lo studente americano rilasciato dalla Corea del Nord

Otto Warmbier era rimasto nelle mani della dittatura di Pyongyang per più di un anno. Liberato la scorsa settimana in stato di coma, per gravi danni cerebrali, a causa delle torture

Otto Warmbier è morto (Ansa)

Otto Warmbier è morto (Ansa)

New York, 19 giugno 2017 - E' morto Otto Warmbier, lo studente Usa rilasciato dalla Corea del Nord la scorsa settimana. Il giovane era stato imprigionato in Corea del Nord per più di un anno e consegnato in stato di coma, per gravi danni cerebrali, alla sua famiglia, originaria dell'Ohio. Lo rende noto la famiglia in un comunicato.

"E' con grande tristezza che abbiamo il dovere di annunciare che nostro figlio, Otto Warmbier, ha completato il suo viaggio". Con queste parole affidate a un comunicato, la famiglia del giovane studente americano ha annunciato la morte del ragazzo. "Le terribili torture e i maltrattamenti ricevuti da nostro figlio da parte dei nord coreani non potevano portare a nessun altro risultato", continua la famiglia. Il giovane, che soffriva di un serio danno cerebrale al suo arrivo negli Stati Uniti, è morto oggi pomeriggio alle 2,20 ora locale nella sua città, a Cincinnati, Ohio. 

TRUMP: REGIME BRUTALE - "Cose brutte" accadono in Corea del Nord, un regime "brutale", ma "almeno è morto a casa dai suoi genitori". Così il presidente Usa, Donald Trump, commenta la notizia della morte di Otto Warmbier durante un evento alla Casa Bianca.