Usa, spari contro Steve Scalise. Il video dei primi soccorsi

Il deputato repubblicano portato via in barella. Si stava allenando in un campo da baseball con altri parlamentari

Scalise portato via in barella (Youtube)

Scalise portato via in barella (Youtube)

Washington, 14 giugno 2017 - Spari contro i parlamentari degli Stati Uniti. Un uomo ha aperto il fuoco oggi in un campo da baseball Ad Alexandria (Virginia), vicino Washington, dove deputati e senatori si stavano allenando in vista del Congressional Game, tradizionale appuntamento di beneficenza in programma per domani. A farne le spese è stato il coordinatore alla Camera dei repubblicani, Steve Scalise, rimasto ferito insieme ad altre persone, tra cui due agenti. La polizia, intervenuta immediatamente, ha bloccato il presunto aggressore, deceduto dopo un conflitto a fuoco.  

Scalise, 51 anni, è stato colpito all'anca. Si è trascinato da solo fuori dal campo per schivare i colpi. E' stato portato via d'urgenza: ecco il video che mostra le immagini dei soccorsi. 

CHI E' SCALISE - Scalise, italo-americano della Louisiana, è il 'whip' repubblicano al Congresso, numero 3 del Gran Old Party, dopo lo speaker Paul Ryan e il leader della maggioranza, attualmente ricoperto da Kevin McCarthy. Il whip (la frusta) è colui che è incaricato di tenere i collegamenti tra il leader del partito e il gruppo stesso, assicurandosi che i suoi componenti siano presenti quando si vota e seguano la disciplina di partito. Vicino a Trump, ha sostenuto il bando anti-musulmani voluto dal presidente Usa.