Giovedì 18 Aprile 2024

Messico, squalo sfonda la gabbia con sub dentro. Video choc

Momenti di terrore. "Ma l'animale non voleva attaccare"

Lo squalo si dimena nella gabbia (Youtube)

Lo squalo si dimena nella gabbia (Youtube)

Città del Messico, 14 ottobre 2016 - Una tranquilla immersione si è trasformata in un incubo nelle acque del Messico quando uno squalo bianco all'improvviso ha attaccato la gabbia in cui si trovava un sub, squarciandola e entrando dentro. La scena, degna dei migliori film di Hollywood, è stata ripresa in un video

Il filmato, pubblicato tre giorni fa, mostra lo squalo, lungo circa 4 metri, avvicinarsi alla gabbia d'acciaio agganciata all'imbarcazione e poi attaccarla violentemente, tra il panico delle persone sulla barca. L'acqua si agita, l'animale è finito dentro e si dimena. Ma dentro c'è anche un subacqueo: sono secondi di terrore per chi assiste. Lo squalo fuoriesce sanguinante, l'impatto con il metallo gli ha squarciato la pelle. Poco dopo riemerge anche il sub: è in stato di choc ma è vivo.

 A postare il video un utente di Youtube: "E' stato girato in un mio recente viaggio nell'isola di Guadalupe", scrive. "Quello che sembra un attacco in realtà non lo è. I grandi squali bianchi quando mordono diventano ciechi, quello squalo stava addentando un tonno quando ha inavvertitamente urtato la gabbia". Le intenzioni non erano cattive insomma: c'è da scommettere però che il povero sub non ripeterebbe l'incontro ravvicinato.