Martedì 23 Aprile 2024

Clinton, spot contro Trump con un soldato musulmano

Il padre di un soldato americano musulmano morto in Iraq per salvare i compagni chiede al magnate: "Mio figlio avrebbe un posto nella tua America?"

Washington, 23 ottobre 2016 - Hillary Clinton ha proprosto uno degli spot più forti della campagna elettorale. E lo ha fatto con Khizr Khan, l'uomo che aveva attaccato duramente Trump quest'estate alla convention dei democratici accusandolo di non aver "sacrificato niente per il suo paese". Il figlio, Humayun Khan, era un soldato americano musulmano morto in Iraq mentre cercava di proteggere i suoi compagni dall’esplosione di una granata.

Khizr Khan contestò al magnate la sua proposta di impedire l'ingresso negli Stati Uniti a tutti i musulmani: "Mio figlio avrebbe un posto nella tua America?". Il video divenne virale, e il vantaggio della Clinton aumentò.

Adesso in un video il padre del soldato racconta la storia del figlio ed alla fine, in lacrime, pone la stessa domanda a Trump: "Mio figlio avrebbe un posto nella tua America?". Il messaggio toccante poi sfuma sulla candidata democratica. "Sono Hillary Clinton e approvo questo messaggio".