Tragedia in Brasile: sposa arriva in elicottero al matrimonio, ma si schianta

L'incidente vicino a San Paolo, in Brasile

La notizia nei tg locali: la sposa posa con l'elicottero fatale

La notizia nei tg locali: la sposa posa con l'elicottero fatale

San Paolo (Brasile), 6 dicembre 2016 - Un sogno che si è trasformato in un terribile incubo. Ha un finale tragico la storia di Rosemeire Silva Nascimento, una giovane sposa 32enne che fin da bambina aveva sognato di arrivare all'altare in elicottero. E così, il giorno delle sue nozze, all'insaputa del fidanzato per cui sarebbe dovuta essere una meravigliosa sorpresa, la sposina è salita sul mezzo per raggiungere in volo il luogo della cerimonia, a Sao Lourenco da Serra, una zona ricca nella periferia di San Paolo, in Brasile.

Purtroppo, non c'è stata nessuna entrata spettacolare per la sposa brasiliana: l'elicottero su cui viaggiava infatti si è schianatato pochi minuti prima dell'arrivo e Rosemeire è morta sul colpo, con addosso il suo abito bianco e il velo. Con lei sono morte altre tre persone: il fratello, Silvano Nascimento da Silva, la fotografa del matrimonio Nayla Cristina Neves Lousada, incinta di sei mesi, e il pilota dell'elicottero, Peterson Pinheiro. ll viaggio sarebbe dovuto durare appena 15 minuti.

L'elicottero, un Robinson R44, si è schiantato in una foresta piena di alberi, poco distante dal campo da calcio su cui sarebbe dovuto atterrare. Sulla scena dell'incidente sono immediatamente accorsi otto squadre del dipartimento dei Vigili del fuoco di San Paolo, ma purtroppo non ci sono stati superstiti. 

Alla notizia della morte della futura moglie, lo sposo Udirley Narques Damasceno, 34 anni, completamente all'oscuro dell'idea della sposa, è rimasto in grave stato di shock. Alle nozze erano presenti anche 300 invitati. Indagini sono state aperte per scoprire le cause dell'incidente: probabilmente il velivolo ha colpito un albero nel tentativo di atterrare, a causa della pioggia e della nebbia.