Venerdì 19 Aprile 2024

Snapchat vuole sbarcare a Wall Street. Lavora a Ipo da 25 miliardi di dollari

L'Ipo da almeno 25 miliardi di dollari potrebbe arrivare all'inizio di marzo

Evan Spiegel fondatore di Snapchat (Lapresse)

Evan Spiegel fondatore di Snapchat (Lapresse)

New York, 6 ottobre 2016  - Snapchat è pronta a sbarcare a Wall Street. Snap, la nuova società che controlla l'applicazione, secondo il Wall Street Journal starebbe lavorando ad un Ipo che potrebbe portare il valore della società ad almeno 25 miliardi di dollari.

L'Ipo potrebbe arrivare all'inizio di marzo, sostengono fonti citate dal Wall Street Journal. L'ultimo giro di raccolta fondi dello scorso maggio aveva portato Snapchat a una valutazione di 17,8 miliardi di dollari. Le previsioni dei ricavi per il 2016 potrebbero superare le precedenti stime degli analisti, comprese tra i 250 e i 350 milioni di dollari. 

L'obiettivo di Snap Inc, questo il nome della società che ha sede in Venice, California, è di chiudere l'operazione entro il prossimo marzo. Snap è molto popolare soprattutto per la caratteristica di poter inviare messaggi che si cancellano automaticamente poco dopo l'invio. Se dovesse portare in porto il piano sarebbe la più grande azienda a sbarcare a Wall Street dal 2014. Da quando fece il suo ingresso al New York Stock Exchange il titolo del colosso cinese di e-commerce Alibaba.