Londra, 19 maggio 2017 - Occhi puntati sulle nozze dell'anno in Inghilterra. Domani finisce il conto alla rovescia per il matrimonio extra-lusso tra Pippa Middleton e il finanziere James Matthews. Un evento che promette di fare scalpore: i sudditi della corona non stanno più nella pelle per avere nuovi particolari delle nozze della sorella dell'amatissima principessa Kate, che impalma il finanziere 40enne. 

PAGGETTI_22835975_145219
Atmosfera da grandi eventi, dunque, per questo 'sì' molto mediatico, che sarà pronunciato nella chiesa di S. Marco di Englefield, un paesino del Berkshire (VIDEO).

Il matrimonio / Pippa arriva in Jaguar, l'abito è un incanto / FOTO

Olycom

Pippa Middleton, matrimonio extra lusso. Quanto vale il 'sì'

IL COSTO - Emergono i primi particolari. Il costo del matrimomio, ad esempio: secondo il Mirror online il tutto supera 250 mila sterline, ovvero 15 volte in più di quanto si possono permettere in media i 'comuni mortali' che non vantano parentele coi reali. 
Certo non sorprende: i Middleton non possono badare a spese visto che dovranno ospitare - fra i 350 invitati - un numero di vip particolarmente elevato, a partire dai giovani membri di casa Windsor. Così si spiegano l'enorme struttura in ferro e vetro costata 65 mila sterline, il servizio di catering 70 mila (oltre alle 17mila per gli alcolici), l'abito da sposa 10 mila sterline e gli anelli 20 mila. 

PIPPA_22808431_124117

L'ABITO - E l'abito di Pippa, al di là del prezzo, come sarà? Una fonte vicino alla sposa, ha rivelato da 'La vita in diretta' su Rai1, ha fatto sapere che la 33enne preferisce un vestito semplice ed elegante. Sicuramente, molto diverso dall'abito lungo bianco e scivolato della sorella durante matrimonio del 2011. 
Semplice sì, ma non per questo meno prezioso: secondo le voci dei soliti ben informati il  vestito della sposa sarà fatto tutto a mano e potrebbe costare 60mila euro. L'abito, di cui non si conosce ancora la stilista, sarebbe stato già consegnato a casa Middleton nel Berkshire. 

GLI INVITATI: MEGAN - Una degli ospiti più attesi e ad alto tasso di gossip è la fidanzata del principe Harry Megan Markle, attrice americana divorziata (famosa per la partecipazione alla serie tv 'Suite'), che è arrivata a Londra ieri in gran segreto. La sua 'mise' e il suo rapporto con gli altri membri della famiglia reale britannica non mancheranno di far parlare. La sua presenza sembra capace di sovvertire più di una regola non scritta: quella del "no ring, no bring", ad esempio. "Niente anello, niente invito", si potrebbe tradurre e consiste nell'escludere da un matrimonio Vip le fidanzate per così dire 'non ufficiali'.  

La bella Meghan, riferisce il sito americano E! News, è stata immortalata agli arrivi dell’aeroporto cittadino. E da lì è stata accompagnata direttamente a Kensington Palace, dimora di Harry, William e Kate Middleton.

Un'altra curiosità: la sposa ha chiesto agli invitati di portarsi due abiti. La festa si terrà nella tenuta di famiglia, dove i wedding planner hanno già montato un gazebo gigantesco nel giardino.

image