Papa in Egitto, il programma del viaggio

Dalla partenza, domani mattina, da Fiumicino all'arrivo sabato sera: tutti gli incontri del Pontefice a Il Cairo

Cartelloni con l'annuncio della visita di Papa Francesco per le vie del Cairo (Ansa)

Cartelloni con l'annuncio della visita di Papa Francesco per le vie del Cairo (Ansa)

Città del Vaticano, 27 aprile 2017 - C'è molta attesa per la visita in Egitto di Papa Francesco, il 28 e 29 aprile. Ecco il 'ruolino di marcia' del viaggio del Pontefice, che ha confermato di voler rinunciare all'auto blindata:

VENERDI' 28 - Alle 10.45 papa Francesco parte da Roma Fiumicino per l’aeroporto internazionale de Il Cairo, dove l'atterraggio è previsto intorno alle 14. - All'arrivo, accoglienza ufficiale in aeroporto - Cerimonia di benvenuto nel Palazzo presidenziale a Heliopolis, a cui seguiranno le visite di cortesia al Presidente della Repubblica e al Grande Imam di Al-Azhar.  - Primo discorso del Pontefice ai partecipanti alla Conferenza Internazionale sulla Pace. - Nel pomeriggio l’incontro e il discorso del Papa alle autorità e la visita di cortesia a Papa Tawadros II dove è previsto il terzo intervento di Francesco.

SABATO 29 - Santa Messa - Il Papa pranzerà con i vescovi egiziani - Nel pomeriggio l’incontro di preghiera con discorso al clero, i religiosi e i seminaristi.  - Cerimonia di congedo.  - Partenza per Roma dall'aeroporto de Il Cairo: è prevista alle 17 con arrivo all’aeroporto di Roma Ciampino alle 20.30.